Misterbianco

Misterbianco è un paese contiguo alla città di Catania che ospita secondo le più recenti statistiche circa 47.900 anime.

I misterbianchesi hanno la fortuna di risiedere nella zona commerciale più importante dell'intera provincia. Qui infatti sono numerosissimi i grandi centri del terziario siciliano, che offrono al proprio bacino d'utenze dall'elettronica, ai beni di consumo, abbigliamento, arredamento, fast food, bricolage e quant'altro si possa immaginare; e pensare che Misterbianco agli inizi degli anni 50' era una semplice stazione agricola, che fino al 1970 contava soli 17000 abitanti, raddoppiati nel corso di un ventennio.

La migliore via di collegamento tra la città di Catania e Misterbianco è sicuramente la circonvallazione, per gli utenti di altri paesi sicuramente la S.S. 121 proveniente da Adrano rappresenta la via più agevole, insieme all'utilizzo delle autolinee e della Ferrovia Circumetnea.

Al di la della "Misterbianco commerciale" che sostiene gran parte del grow-up catanese, vi è la parte storica e comunque residenziale.
Il paese prende il proprio nome da un antico monastero "Munasterium Album" che però ebbe la sventura di crollare a seguito del terribile terremoto del 1693, che distrusse buona parte di Catania e delle zone limitrofe al vulcano.

Vicino a Misterbianco troviamo...
  • Madonna degli Ammalati
  • Piano Tavola
  • Camporotondo
  • Motta S. Anastasia
Riconosciuto ed apprezzato in tutta la provincia oltre che per i suoi servizi e zone commerciali, anche per il divenuto famoso Carnevale che sfoggia delle maschere e degli abiti sfolgoranti ed assieme al Carnevale di Acireale ed al Carnevale di Sciacca, contano per tali giorni più di un milione di visite.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.


Ti è piaciuto l'articolo? Vorresti ricevere Gratis le mie news? Iscriviti qui sotto.

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sviluppato da FeedBurner

Cordialmente, ilcatanese.
HomePage

Nessun commento: