Ikea catania curriculum


Lunedì 20 settembre 2010 si sono aperte le candidature per il nuovo centro IKEA di Catania.

Lo spirito di ilcatanese.net è sempre lo stesso, la condivisione delle informazioni :)

Per inviare il proprio curriculum, non bisogna fare altro che andare nel sito ikea italia, selezionando la casella "lavora con noi" se anche tu desideri inviare il tuo curriculum ad Ikea, clicca nel seguente link LAVORA CON IKEA CATANIA e seleziona il punto vendita di Catania.

Da quello che si legge online ho capito che il nuovo centro si aprirà nell'ex sede della Cesame, in località Buttaceto a circa 8 chilometri dal centro di Catania, ma i tempi per le selezioni ed il numero preciso non li sapremo mai... si vocifera che tra collaboratori interni ed esterni, circa 400 catanesi troveranno un posto di lavoro...

... non mi resta altro che augurare a tutti colore che invieranno la propria "in bocca al lupo" e che siano i meritevoli, ad approfittare di questa sincera opportunità di lavoro.

Quando stamattina circa verso le 7.00 am ho inviato la mia candidatura ho avuto modo di scoprire molte cose utili su Ikea. Ne conoscevo già la mission e la loro filosofia, ma tanti altri dettagli ancora mi sfuggivano e devo dire che sfogliando il loro catalogo online, pare che i loro prodotti siano di "vero" interesse.

Specialmente la sezione complementi d'arredo per uffici ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Storia IKEA: (tratto da wikipedia)

IKEA è un'azienda multinazionale fondata in Svezia e con sede nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per casa, a prezzi competitivi.
Ikea si è sviluppata divenendo una multinazionale aprendo 258 centri di vendita in 37 paesi; gran parte dei quali in Europa, gli altri centri di vendita si trovano negli USA, in Canada, in Asia e in Australia. Il gruppo IKEA ha 127.800 collaboratori ed è presente in 39 nazioni, ma realizza l'82% del suo fatturato in Europa.

Adesso lascio spazio a voi lettori per commenti ed altre richieste, anzi un primo spunto di riflessione lo farò io:

  • come pensiate sia articolato il loro "processo" di selezione del personale?
  • credete nell'etica dell'azienda Ikea?
  • pensiate che la loro apertura nel mercato catanese, possa in qualche modo "influenzare" la loro politica d'assunzione del personale?
Mi raccomando con i commenti :) siate sinceri, ma non offendete nessuno!

In bocca al lupo, da ilcatanese.net.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.
Ti è piaciuto l'articolo? Vorresti ricevere Gratis le mie news? Iscriviti qui sotto.
Inserisci il tuo indirizzo email:


Sviluppato da FeedBurner
Cordialmente, ilcatanese.

234 commenti:

1 – 200 di 234   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Si ma già sicuramente sanno a chi assumere è inutile mandare il curriculum... sappiamo come funzionano queste cose specie da noi al sud.

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Giovanni,
in effetti le nostre speranze sono ridotte ai minimi termini... dopo tutto quello che siamo abituati a subire!!!

Ciononostante rimango sempre fiducioso, magari esiste ancora qualche organizzazione che non si fa "influenzare" troppo da politici e benauguranti.

Quindi non ci rimane che attendere gli esiti.

Un cordialissimo,
Fabio Alessandro Pecorino.

Anonimo ha detto...

Io sono positiva, che ci posso fare..?
Ho già lavorato in Italia con un'azienda estera e vi assicuro che è un altro mondo. La mentalità è totalmente diversa: vai a lavoro col sorriso sulle labbra. E' vero qui al sud tutto ruota intorno ai favoritismi ed esula dalla meritocrazia. Ma stavolta ci voglio credere!! Ho inviato il curriculum, fatto il test e sono in TREPIDANTE attesa di essere chiamata. Aspetto questo momento da anni, ancora prima che si decidesse di costruire Ikea a Catania. Adesso siamo alle battute finali! Ikea farà le cose per bene alla faccia di chi dice che è tutta una bufala... Un saluto a tutti.
Dora C.

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Dora,

non avrai mica sentito parlare pure tu della legge dell'attrazione?

ahahhahahahah

Scheeerzo! ovviamente.

La tua speranza è di sollievo per tutti noi e tutti coloro che credono non ci sia più niente da fare.

In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Come avete fatto a superare il test d'ammissione Ikea? Io ho risposto alla prima domada,ma non sono riuscita ad accedere alla seconda. Avete qualche suggerimento?
Ciao
Catanista

Anonimo ha detto...

E' molto semplice: basta leggere ogni singola parola che trovi scritta e seguirla alla lettera. Utilizza il browser che ti consigliano, sblocca i pop up e sii molto veloce. Alla fine è un gioco da ragazzi... e se ancora hai problemi ecco l'assistenza(trovi scritto anche questo): ikea.supporto@rso.it
Bye...hasta luego...a si biri pringiusu...ahahah

Anonimo ha detto...

Fossi in voi partirei quantomeno fiducioso.....
Devo dire che la concorrenza è tanta....ma sono sicuro che un'Azienda come questa farà le cose sul serio.
Concentratevi sui test, siate voi stessi al colloquio di gruppo, e mostriate entusiasmo e voglia alla selezione individuale....
In bocca al lupo, di cuore, a tutti

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Per eseguire il test correttamente occorre utilizzare "internet explorer" come browser e disattivare i popup dalla scheda opzioni.

In bocca al lupo... speriamo di rivederci tutti ai colloqui IKEA :)

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa se le iscrizioni sono chiuse?? Grazie
Simona

Anonimo ha detto...

Certo che sono chiuse. All'ikea sono arrivati circa 45000 curriculumdei quali solo 2000 verranno presi in considerazione per effettuare le selezioni. La legge dell'attrazione di Abrham-Hicks faccia il suo dovere........ahahah. Ragazzi in bocca al lupo a tutti. E se putacaso io non entrassi,ci andrei a spendere tanti bei soldini!:D

Anonimo ha detto...

Ma com'è finita con Ikea? Qualcuno è stato contattato??

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ancora niente... staremo a vedere quanti e chi chiameranno! aahahah

in bocca al lupo a tutti :)

Anonimo ha detto...

"esiste ancora qualche organizzazione che non si fa "influenzare" troppo da politici e benauguranti"???
MA DOVE VIVI NEL MONDO DI PETER PAN???
SI E' molto semplice: basta CORROMPERE ogni singola PERSONA che trovi scritta e seguirla alla lettera. Utilizza il MAFIOSO che ti consigliano, PER LA RACCOMANDAZIONE, sblocca il POLITIC' up e sii molto LECCA CULO. Alla fine è un gioco da ragazzi... e se ancora hai problemi ecco l'assistenza: IMAFIOSIPOLITICIDELSUD.COM

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Vorrei rispondere al commento di "anonimo" del 27/10/2010 conoscendo innanzitutto il suo nome.

Chi mi conosce sa che rispetto le opinioni di tutti e che "godo" della lettura dei commenti proprio perché non è mia abitudine moderarli, ma leggerli così per come vengono lasciati.

Permettetemi di dire però che NOI italiani siamo un abituati alle forme di clientelismo che prosperano nel mondo della Politica e della vita sociale in genere, dimostrando d'essere NOI in primis ad aumentare questo "ciclo" cercando di enfatizzarlo sempre il più possibile.

Ci lamentiamo costantemente delle opportunità che ci vengono negate senza mai andare a considerare quelle che invece ci vengono date.

Polemizzando e scherzando (forse) con troppa frequenza su questi temi.

Allora io penso (e dico penso) sia più giusto lasciare sempre uno spiraglio aperto, lasciare a noi stessi la credenza che nella vita non tutto accade per "favore"

Da quando ho iniziato a svolgere la libera professione ho capito (a mie spese) che è altrettanto difficile trovare pure dei collaboratori che ti diano un aiuto e che non trasformino il tuo lavoro in una semplice fonte di "sfruttamento" di danaro.

Visto che quando parlo o meglio scrivo, mi piace avere cognizione di ciò che dico, prendo ad esempio me stesso:

IO lavoro per un'azienda che fatica mese dopo mese a rimanere in vita, il team in cui "fieramente" faccio parte, unisce gli sforzi nell'intento comune di "portare avanti la carretta" affinché il nostro lavoro non sia mirato solo al raggiungimento dello stipendio a fine mese, ma sia d'aiuto alla prosecuzione della vita aziendale stessa.

Mi sono dilungato un po troppo, forse peccando io per primo d'argomenti polemici. Solo che mi si scalda il sangue non appena leggo da un'anonimo per giunta, una prosopopea senza alcun scopo!

ahahahah mi hai chiamato Peter Pan! ahahahahah

In fondo c'hai azzeccato! Spesso mi sento un gran bambinone.

Tu invece mi hai dato l'impressione d'aver fatto proprio come fanno i media ed i finti giornalisti che popolano i nostri mezzi di comunicazione!

Sei andato giusto ad enfatizzare le motivazioni ed i personaggi che più colpiscono l'attenzione.

L'ultima riflessione e poi smetto... LO GIURO :)

Quando lasci un tuo parere, specie sul web, dove nel giro d'un paio d'ore potrebbe essere visto da centinaia di persone, abbi almeno la cura di Firmarti.

Clark ha detto...

ops perdonami Peter,
il mio nome è Clark!

P.S. ribadisco: fino a quando staremo in un sistema "clientelare" la situazione non cambierà.

Clark ha detto...

"esiste ancora qualche organizzazione che non si fa "influenzare" troppo da politici e benauguranti"???
MA DOVE VIVI NEL MONDO DI PETER PAN???
SI E' molto semplice: basta CORROMPERE ogni singola PERSONA che trovi scritta e seguirla alla lettera. Utilizza il MAFIOSO che ti consigliano, PER LA RACCOMANDAZIONE, sblocca il POLITIC' up e sii molto LECCA CULO. Alla fine è un gioco da ragazzi... e se ancora hai problemi ecco l'assistenza: IMAFIOSIPOLITICIDELSUD.COM

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Clark... ahahahahh

perdona il mio istinto nel rispondere...

Però anche tu! tra tutti i nomi che potevi inventarti giusto Clark! ahahaahahah

Facciamo che tra Peter Pan (che sarei IO) e te, ci si venga incontro qualora qualcuno di quelli che han lasciato un commento al post venga assunto ad IKEA :)

lasciamoci la "speranza" che non è sempre tutto marcio come ci verrebbe di credere.

Farò una similitudine un pò forzata, quasi blasfema! diciamo che rimaniamo "agnocistici" entrambi e osserviamo quello che succede ;)

Clark ha detto...

Farò una similitudine un pò forzata, quasi blasfema! diciamo che rimaniamo "agnocistici"?
Vorresti dire "agnostici"?? Ma comunque quanto ti pagano per dire queste stronzate? e se così non fosse allora sarebbe grave la tua convinzione.

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

"Vi veri universum vivus vici"

ergo (Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo)

Chi tra noi avrà espresso una opinione più vicina alla verità, il tempo gli darà ragione ;)

Un cordialissimo,
Fabio Alessandro Pecorino.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi.
Volevo avvisarmi che oggi sono stato contattato dall'ikea, volevano farmi il colloquio la stessa giornata, ma ovviamente ho fatto un pò il prezioso!:) ho preso appuntamento per giorno 3 novembre. Ora devo sottolineare 2 cose : ho fatto il curr l'ultimo giorno disponibile, senza nessun tipo di raccomandazione o cose del genere. Non sono laureato, ma ho un'esperienza ben più importante per loro: sono nato dentro il mobile, considerando che la mia famiglia ha avuto un negozio di mobili per 50 anni, riesco a progettare interi arredamenti, creare esposizioni e vendere al cliente finale. Questo sta a significare che l'ikea cerca persone capaci, meglio se con esperienza e non raccomandati.

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao "anonimo" del 29 Ott. 2010

Sono entusiasta del tuo modo di vedere le cose... in bocca al lupo per il colloquio ;)

PS: Sarebbe bello sapere come ti chiami.

franca quaglia ha detto...

Buongiorno! sono Franca Quaglia e sono il direttore del negozio IKEA di Catania. I vostri scritti mi danno importanti emozioni:
- gioia nel leggere che qualcuno ancora crede che " un'azienda come questa fa sul serio" e che "magari esiste qualche organizzazione che non si fa influenzare" . Certo che esistono queste aziende! E lavorare per loro è un grande privilegio. Lavoro in IKEA da vent'anni, ho avuto modo di lavorare sia al nord che al sud di questo nostro bel paese, e i valori che vi respiro sono quelli che mi fanno dire che attraverso il lavoro pulito, trasparente, coerente si ottengono risultati strabilianti.
- tristezza a causa dei luoghi comuni che leggo "sanno chi assumere", "sappiamo come funzionano queste cose specia da noi al sud". Capisco l'amarezza e la tristezza di chi non ha trovato ancora un lavoro. Ma noi non sappiamo chi assumere fino a che non avremo terminato i colloqui e prenderemo con noi solo quelle persone dotate di passione, sano ottimismo, che hanno voglia di mettersi in gioco ogni giorno, che sanno prendersi responsabilità, schiette e oneste. Capisco cosa intendete quando dite "sappiamo come funzionano queste cose specie da noi al sud" ma da noi in IKEA le cose funzionano in maniera diversa.
Chiedo rispetto per chi fa un lavoro onesto e chiedo rispetto per chi farà parte di questa nostra nuova squadra catanese.
Resto a vostra disposizione e vi ricordo che ognuno di noi, nel nostro grande piccolo, può fare qualcosa di importante per cambiare ciò che non ci piace.
Buona fortuna!

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro direttore cerco un lavoro serio da tanto, ma qui a Catania è difficilissimo e se non sei amica o imparentata con qualcuno importante non ottieni niente. Aspettavo l'apertura di ikea da tanti anni e finalmente sono iniziate le selezioni. Ho tutti i requisiti richiesti dall'azienda e non solo io VOGLIO entrare in ikea più di ogni altra cosa per tanti motivi. So di essere una garanzia, sono intelligente, ho l'esperienza,sono onesta, precisa,preparata, motivata e soprattutto ne ho bisogno. Ora io le chiedo perchè non sono stata chiamata se è davvero così? Ho superato il test e ne sono sicura. Vorrei una risposta perchè lo merito. LV

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere quando concluderete le prime selezioni, ho saputo che i colloqui sono iniziati da qualche settimana... Fino a quando dovremmo aspettare per capire se siamo fuori? Anch'io, in base alle mie esperienze, sono sfiduciato. Tante realtà come ipercoop e auchan mi hanno deluso. Spero davvero che a ikea sia diverso. Attendo anch'io la "chiamata"!

Franca Quaglia ha detto...

Buongiorno "Anomini", abbiamo ricevuto 47.300 candidature, di queste 2.000 verranno chiamate per il colloquio. Le selezioni terminano a inizio di dicembre, dopo 7 settimane di incontri. Il bacino di 47.300 rimane comunque per noi valido anche dopo queste prime selezioni, per necessità future. Buon pomeriggio.

Dora Coppolino ha detto...

Complimenti alla Sig.ra Quaglia che finalmente conferma tutte le mie convinzioni. Ho inviato anche io il mio curriculum, fatto al meglio i test e sono ancora in attesa di essere chiamata, ma seza essere sfiduciata, anzi. Rimango delusa anch'io come Alessandro quando leggo certe cose, che lasciano pensare che siamo rassegnati ad uno stato di cose cui si potrebbe facilmente ovviare. In realtà a certa gente piace pensare che sia così facile (aiuto politico, mafioso ecc)perchè spera di poter usufruire di certi "privilegi", ma in realtà in questo modo si contribuisce solo allo sbando totale cui tanti altri fattori stanno portando il nostro Bel Paese. Purtroppo vero è che tanti posti sono occupati da gente incompetente e svogliata, ma on significa che dovrà essere sempre così: siamo noi che decidiamo il da farsi, siamo noi che deciadiamo il nostro futuro, ma se non siamo capaci di insegnare anche solo un pò di civiltà ai nostri figli, allora sono solo parole!! Solo un'azienda straniera, e quindi senza la mentalità dell'italiano medio, può cambiare certe convinzioni. Ci si lamenta sempre di chi offre lavoro e quando il lavoro lo troviamo, continuiamo a lamentarci ancora e ancora che quasi è giustificabile il datore di lavoro poco corretto, dico quasi, ma non lo è. Forse Ficarra e Picone hanno ragione nelle loro gag...forse.
Che dire? Staremo a vedere come si evolverà la situazione italiana...eventualmente armi e bagagli e si parte per l'estero...
In bocca al lupo a tutti.
Dora Coppolino

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scelto di condividere le proprie opinioni all'interno di questo spazio web, regalandoci, ognuno secondo il proprio punto di vista, una riflessione circa quanto scritto nell'articolo.

La cosa bella di internet è proprio la condivisione, ognuno esprime la propria opinione, lasciando agli altri l'opportunità di controbattere.

Io in qualità di "moderatore" posso dire di non aver avuto il bisogno di censurare alcun commento, quindi grazie e continuate a scrivere.

Adesso vorrei raccontare un pò la mia esperienza. Come tutti voi ho appreso in internet la notizia che Ikea avrebbe aperto un nuovo punto vendita a Catania e come circa 47.000 altre persone, ho inoltrato la mia candidatura via internet.

Dopo qualche tempo (non mi ricordo esattamente quanto) sono stato convocato per affrontare il colloquio orale.

Premesso che non è nel mio stile dire cose abbiamo fatto (quindi non chiedetemelo) volevo trasmettere al pubblico della rete che non è vero che i giochi sono sempre fatti!

Io ho effettuato i test online e da li sono stato richiamato per il colloquio.

ahahahahaha

mi rivolgo a colui che mi chiama Peter Pan :) spero d'esserti stato d'aiuto nel credere che le possibilità esistono e non tutti sono abituati a clientelismo.

Infine un ringraziamento particolare al direttore Ikea che ha deciso di "mostrarsi" in prima persona in questo blog, dimostrando di non temere i commenti del pubblico.

Un cordialissimo,
Fabio Alessandro Pecorino.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non disperate, sono un comune mortale e senza raccomandazioni o spinte sono stato assunto ieri dall'Ikea! Ho lavorato per molte società inerente alla grande distribuzione e vi posso solo dire che l'Ikea è la prima realtà in Italia che conosco, la quale analizza e sintetizza il valore aggiunto di ognuno di noi secondo un semplice processo legato alla MERITOCRAZIA!!! quindi confidate solo nelle vostre potenzialità, i futuri dipendenti del negozio IKEA a Catania saranno assunti solo grazie a ciò che hanno realmente da offrire all'azienda!!

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Innanzitutto grazie per il tuo feedback ed il tuo stato d'animo pieno d'ottimismo, però vogliamo più informazioni.

Ti hanno assunto ieri?! dove? nella sede Ikea di Catania?

Grazie... ah vero! non conosco il tuo nome ;)

Anonimo ha detto...

Mah!!!!!! Veramente la direttrice la signora Quaglia ha detto che non sarà assunto nessuno prima di aver fatto tutti i colloqui.....Quante stranezze a ikea catania non trovate? Forse qualcuno si diverte invece a far circolare notizie false. MM

Franca Quaglia ha detto...

Buonasera "Anonimi"! Personalmente non vedo "stranezze" in IKEA Catania. Quanto alla mia frase, che riconfermo, "non sappiamo chi assumere fino a che non avremo terminato i colloqui" significa che solo dopo aver incontrato le singole persone, e quindi solo dopo i singoli colloqui siamo in grado di prendere decisioni. Confermo che alcuni profili, che necessitano di maggiore formazione, sono già stati inseriti. Buona serata

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Buonasera Direttore

...mi chiedevo se potessimo avere degli aggiornamenti in merito.

Nulla di trascendentale, magari sapere quanti posti sono ancora disponibili, qual'è il numero delle assunzioni che avete programmato di fare e quali sono le figure professionali che necessitano di maggiore formazione.


PS: Generalmente rimango estremamente neutrale alle conversazioni presenti nel Blog, ma chissà perché, questo argomento mi sta particolarmente a cuore :)

Anonimo ha detto...

io ci credo ....

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, Direttore di Ikea e Anonimi.
Ho inviato il CV ad Ikea una settimana prima del termine delle candidature. Non sono stata ancora contattata ma spero davvero tanto di entrare a far parte della famiglia Ikea.
E' vero quello che dicono molti, qui in Sicilia purtroppo la meritocrazia spesso non paga e chi non ha una spintarella non va da nessuna parte. Detto ciò, credo che se Ikea non prenderà parte a questo gioco di potere sarà una cosa fantastica, insomma, una cosa che non si sente tutti i giorni!
Mi sono laureata 2 giorni fa e spero di non penare troppo per trovare lavoro. Metterò a disposizione di Ikea la cosa che so fare meglio, comunicare con le persone, se sono me ne sarà data la possibilità! Spero di poter essere una valida risorsa quindi continuo a sperare!

Un saluto a tutti, Stefania.

Anonimo ha detto...

ciao ho partecipato alla candidatura per Ikea catania il primo giorno in cui era possibile fare i test cercando il fare il possibile contro un sito che si bloccava ogni 5 minuti...a quanto pare ho superato la selezione iniziale dato che mi hanno contattato sul mio cellulare che però per uno scherrzo del destino ho dimenticato a casa esattamente quel giorno. Fortunatamente ha risposto mia moglie e la signorina le ha assicurato che avrebbe richiamato il giorno dopo....beh...sono passate tre settimane e non ho più notizie...devo pensare che un'azienda come ikea si basa su un solo contatto e che soprattutto visto che in qualche modo ho saputo che ho superato il test iniziale non mi richiamerà più?Che faccio attendo ma invano perchè il treno passa una sola volta????

Laz ha detto...

Salve a tutti, abito a Catania, e anch'io faccio parte dei 47.000 candidati per il nuovo centro Ikea.
Sono stata chiamata ieri mattina, sul mio cellulare, per un colloquio di gruppo. Giorno 25 di novembre.
Lavoravo da 10 anni in uno studio finanziario, e giorno 30 ottobre sono stata licenziata, perchè il titolare dello studio è andato in pensione.
Ho delle prospettive valide per continuare a lavorare nel mio "naturale" settore, ma a settembre, ho voluto proporre la mia candidatura semplicemente per rimettermi in gioco, per la curiosità di lavorare all'interno di una grande azienda come Ikea, che conosco da tempo grazie ai miei viaggi frequenti a Roma.
Ho scelto un'area di lavoro diversa da quella precedente, ma che riflette benissimo le mie aspirazioni.
La realtà Ikea è ben diversa dal resto dei centri commerciali che hanno invaso la nostra città.
E spero di dare la mia opinione durante il colloquio, poichè come cliente ho un'esperienza molto positiva.

Io sono già molto contenta per il risultato raggiunto, considerando la montagna di richieste fatte on line; cercherò di essere me stessa al colloquio, e ovviamente, non nascondo di essere consapevole (e per questo anche molto ansiosa) che si tratta di una bellissima opportunità.

Ps:Ah! Dimenticavo di scrivere che non ho alcun santo in paradiso, non sono mai stata raccomandata, non sono nemmeno laureata, e di aver per adesso superato la prima barriera solo grazie alle capacità e all'esperienza che ho indicato nei test d'ingresso.

Vi dirò più avanti se il mio carattere e la mia determinazione avranno il giusto merito e la premiata stima.
Per ora incrocio le dita.:)

Saluti a tutti-

Laz.

Anonimo ha detto...

salve a tutti...io sono stata chimata a metà settembre per il colloquio...mi hanno detto che ce da aspettare perchè l apertura è prevista per marzo 2011,ma ieri parlando con un amico..lui ha fatto il colloquio dopo di me, e già è stato assunto da ikea...si trova fuori per un corso..quindi già hanno iniziato a chiamre...io ho iniziato ha perdere le speranze.......

Anonimo ha detto...

....scusa ma cosa dici?ma se l'invio dei curriculum è partito il 20 settembre, come è possibile che ti abbiano chiamato prima?mahhhh......!!!!!

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Rassicurazioni:

State tranquilli perché lo staff di IKEA ha promesso che comunicherà l'esito dei colloqui orali a tutti i candidati!

Avremo un feedback comunque andranno le cose.

Franca Quaglia ha detto...

Buonasera! Grazie per le vostre preziose testimonianze che ci aiutano a lavorare con grande energia!
Le figure che necessitano di maggiore formazione sono per esempio i responsabili, i venditori di cucine per citarne un paio. Da fine novembre inizieremo ad inserire anche personale che si occupa della logistica, perchè diamo il via agli allestimenti interni. Ma forse non tutti sanno che un gruppo di circa 30 persone era già stato assunto 5 anni fa, poi il progetto IKEA Catania è stato ritardato e quindi ora finalmente queste persone possono tornare a casa. Diciamo che delle circa 250 persone con cui apriremo, più o meno la metà è stata assunta o perlomeno individuata. Quindi continuiamo con le selezioni. A presto!

Anonimo ha detto...

Allora continueremo a sperare.... anche se ancora il telefono non squilla!!!

Anonimo ha detto...

salve Franca Quaglia, allora x la logistica fine mese inizio dicembre non oltre?

Anonimo ha detto...

Grazie direttore per la sua disponibilità, è davvero importante per noi. Ho fatto domanda per customer relation e vorrei sapere se già avete individuato tutti i profili. Attendo con ansia, grazie.

Anonimo ha detto...

Spero che consideriate anche i giovani universitari che non hanno esperienza, ma che hanno tanta voglia di iniziare a lavorare part-time per farsi le ossa in una grande azienda come Ikea.

Anonimo ha detto...

Tanto per fare un pò di 'sana' polemica. Io son tra quei 47 mila che hann effettuato il test. Non era IMPOSSIBILE ma nemmeno così facile.QUindi mi chiedo come sia possibile che gente senza conoscenze di inglese o di altro lo possa aver superato...
E' ovvio, non mi perdonate, che le domande che mi frullano in testa siano tantissime. Io son sicura di aver risposto esattamente a tutte o quasi le domande..e non son stata chiamata come molti di voi.
In più...la considerazione di alcuni su: son stato chiamato perchè son competente in...e dove lo sapevano quelli di IKEA???
La medesima domanda la fò a chi, di Ikea, ha risposto che prima stanno valutando persone che la posizione di responsabile, etc...
Ragazzi...io mi sento presa in giro mi dispiace. Ma come per le selezioni per l'IPERCOOP la cosa puzza...ed aggiungo pustroppo.
Peccato x voi che continuate a lavorare con gente RACCOMANDATA che fa più danni della BOMBA ATOMICA...spesso almeno!!!!
Se non volete post come questo...forse è il caso che siate più trasparenti con l'utenza.
Grazie

Franca Quaglia ha detto...

Buonasera! Ecco le risposte:
- Confermo che daremo risposta a tutti gli intervistati
- Non perdete MAI la speranza, però ricordate che siete in più di 47.000 e noi non possiamo (purtroppo) contattare tutti voi. Se IKEA non vi chiama non mollate, arriveranno altre opportunità (si lo so è faticoso!)
- Per la logistica: si da fine novembre iniziamo con gli inserimenti per continuare anche nei mesi successivi
- Customer relation: non ancora tutti i profili sono stati individuati
- Consideriamo anche tutti i giovani che non hanno esperienza, non solo gli universitari
Grazie!

Anonimo ha detto...

quindi Franca Quaglia ancora per la logistica non avete iniziato a chiamare?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Che tristezza sentire che Raffaere Lonbardo ha disposto x 130 posti....proprio lui poi...

Anonimo ha detto...

solo 130?

Anonimo ha detto...

...facendo due calcoli, qualche anno fa 30 erano stati già presi per Catania, circa la metà dei 200 sono già assunti, con i 130 promessi a Lombardo andiamo oltre i 240. Ringraziamo tutti 47.000 meno gli eletti, perchè con questi conti alla mano i posti dovrebbero essere già aumentati!
... quindi non disperate...

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Premesso che ognuno è libero d'esprimere la propria opinione, però mi chiedevo una cosa: Avete sempre cognizione di ciò che dite oppure lasciate scorrere le mani sulla tastiera a briglia sciolta?!

Ricordate che un commento lasciato anonimo ha sempre poco valore!

PS:
Se avete delle notizie certe, inserite il riferimento (che può essere un link, il testo di un giornale, ecc).

Carmen ha detto...

Salve a tutti sono Carmen e' faccio parte dell'esercito dei 47000 di IKEA.
Ho avuto molti problemi, il primo giorno, per compilare il curriculum online e fare i famosi pre-test, non mi hanno ancora chiamata(ma nn perdo la speranza).
Mi fa' un enorme piacere che persone come il direttore Si.ra Franca, abbiano trovato il tempo e la voglia di dire la loro dall'interno.
Questo, al di la di ogni polemica, fa' onore ad IKEA come azienda.
Ciao Carmen

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo al sig. Pecorino, hai detto bene ognuno è libero di esprimere la propria opinione ed è libero di scrivere in anonimo...cos'è che ti disturba tanto...?

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo a tutti

Dora ha detto...

Salve a tutti,
non sono stata ancora chiamata, ma non dispero, anche se Ikea rimane il mio sogno. Ho superato le tre fasi di selezione di un altro grande gruppo internazionale di Bricolage, nella stessa mansione scelta con Ikea, e questo mi gratifica molto soprattutto perchè non sono raccomandata e mai nessuno mi ha regalato niente. E' pur vero che è difficile confrontarsi con 47000 persone tutte sicuramente unichema, ripeto, non dispero. Certo, Ikea sarebbe a due passi da casa, ma tanto mi sveglierei lo stesso ogni mattina alle 6.30, per cui... La mia unica amarezza è quella di aver messo tra le esperienze lavorative soltanto l'ultima, cioè quella in un call center sardo. Mi chiedo: per i selezionatori è davvero facile carpire, da un freddo curriculum, che ho anche lavorato come cassiera , commessa, venditrice, segretaria, ecc e infine negli uffici Weight and Balance di un aeroporto??? Credo di no. Mi piacerebbe inoltre poter mostrare gli schizzi in chiaro scuro della mia cucina, studiata nei minimi particolari per essere bella, ma anche funzionale...
Tutto questo non si vede nel mio curriculum...
Comunque vada...in bocca al lupo a tutti.
Cordialmente
Dora Coppolino

Anonimo ha detto...

gentile direttore,volevo sapere se avete iniziato ha chiamare i repartisti o addetti alle vendite????grazie mille....

Anonimo ha detto...

Ciao Dora mi trovo nella stessa situazione, abito lì vicino e continuo a passarci davanti sperando di far parte anch'io di questo "sogno" chiamato Ikea..... attendo la tanto sperata chiamata per il colloquio. Tanta esperienza, parlo l'iglese come l'italiano e tanta passione per l'arredamento.....Sarebbe veramente bello si... Giorni fa trovai una chiamata anonima persa e ho un forte dubbio che siano loro. Spero di essere ancora in tempo. Per favore selezionatori continuate a chiamare. LV

Anonimo ha detto...

Colossale presa x il culo ragazzi! Lasciate perdere.... mi dispiace solo che in molti come me, ci resteranno male. E' questa la nostra triste situazione oggi e la politica non ci aiuta a superare questa enorme crisi. La mafia ancora è padrona e non ne usciremo mai! Cominciamo a parlare tutti e a dire le cose come stanno. Cambiando attegiamento e affrontando realmente i problemi uniamoci nella lotta contro la mafia il nostro unico male. Siamo stanchi di corruzioni, estorsioni, clientelismo. Che Dio ci aiuti!!!

uno di Catania ha detto...

Buongiorno,

personalmente non mi era mai capitato di leggere un forum inerente le selezioni presso un gruppo cosi grande come Ikea...ove direttamente il Direttore partecipa..e con tanta assiduità...
Questo è, a mio giudizio, un differenziale di sostanza, segno che si ha a che fare DAVVERO con gente seria. Si, lo so...a Catania ed in Sicilia...siamo tutti abituati a ragionare per raccomandazione, portata politica, favori....ma a me piace credere che qualcuno, finalmente, provi a differenziarsi...
Leggetevi il sito di Ikea, guardate i valori....parlano di collaboratori e non di dipendenti....leggete le storie di chi ha l'onore di lavorare per loro...fossi in voi coglierei questa opportunità come più unica che rara...perchè pensare SEMPRE al negativo???
Ikea potrebbe essere l'Azienda che cambia le cose...magari che ci prova più di altri....
Conoscete altre Aziende che sono cosi attente all'ambiente (e costruiscono stazioni ferroviare accanto i negozi per limitare l'inquinamento)...che sono cosi attente alla sostenibilità (riciclo, utilizzo di energie rinnovabili)...che sfidano tutto e tutti e si caratterizzano per correttezza???
Io no!
Forza Catania, Sicilia, Sud....forza IKEA...in bocca al lupo a tutti....è una VERA opportunità.

Anonimo ha detto...

Nessuno in questo forum ha mai criticato Ikea come azienda.....solo x le 47000 domande dovresti renderti conto di quanta stima e ambizione tutti noi abbiamo dimostrato. Il problema è un altro: il territorio è il nostro e quello che è Ikea nel mondo qui sarà tutta un'altra cosa. Mi dispiace ammetterlo ma Ikea qui perderà tanto. Non credo proprio che dopo tutte queste selezioni usciranno collaboratori cervelloni e talentuosi....saranno solo i + raccomandati!Il resto è tutto perfetto per farci credere il contrario,a partire dall' inutile test a finire con la sedicente direttrice che scrive post...

Anonimo ha detto...

volevo fare una precisione io ho fatto il colloquio a ottobre, e cerano 2 persone,si sono presentati una come responsabile delle risorne umane di un ikea di fuori che adesso non mi ricordo la città, e altro come direttore ikea di catania...e se ben mi ricordo il suo nome non era franca quaglia....scusate la mia ignoranza ma franca nn è donna??2

Dora C. ha detto...

uffa!!! Ma perchè non andate semplicemente a cercare su un banalissimo motore di ricerca chi è Franca Quaglia???? Vi darete risposta da soli e non ve lo scriverò io perchè dovete essere voi ad avere la curiosità, invece di affidarvi solo ed esclusivamente sulle vostre congetture...
Dora

Anonimo ha detto...

Scusatemi ma con questa storia dei raccomandati di qua e dei raccomandati di là non fate altro che offendere chi, come me, senza uno straccio di raccomandazione né di conoscenze, è stata chiamata per il primo colloquio grazie al proprio curriculum ed ai risultati del test. D'altro canto si sa, la volpe che non riesce ad arrivare all'uva, dice che è acerba. E' senz'altro più facile dare la colpa a fattori esterni che ammettere i propri fallimenti. E se siete così convinti di essere i numeri uno, di essere perfetti per lavorare lì e vi scandalizzate del fatto che non vi abbiano ancora chiamati, riflettete sul fatto che forse sta proprio lì il problema, eh? Un po' di umiltà non guasterebbe.

In ogni caso, in bocca al lupo a tutti :)

Anonimo ha detto...

Poco simpatica davvero :-)

Anonimo ha detto...

So che il mio commento può apparire acido e fuori luogo, ma se date uno sguardo al gruppo facebook in questione leggerete di gente che davvero l'umiltà non l'ha mai vista nemmeno in foto. Tutti perfetti e perfettamente idonei, manco se i selezionatori fossero loro! E poi si stupiscono di non essere stati chiamati e danno la colpa ai raccomandati... "se non hanno chiamato me che sono prfetto vuol dire che chiamano solo i raccomandati, sono tutti raccomandati". Beh, io no. E come me scommetto tanti altri, compresi i ragazzi che hanno fatto il colloquio con me.

Anonimo ha detto...

Ragazzi... ma basta, ne state facendo veramente una ragione di stato, dove ti giri, senti parlare di raccomandati, ma su non lo sappiamo che i raccomandati esistono, sono una realtà ed è logico che nessuno che lo è davvero lo venga a dire in un forum, prendete la vita con filosofia, se non è questa sarà un'altra occasione magari anche migliore, chi lo sa!!Rilassatevi...

Anonimo ha detto...

Ok ma la presa in giro che a ikea è diverso non ci piace!!! Non è diverso... è sempre la solita storia, anzi peggio xchè è troppo palese!!!

Anonimo ha detto...

Ma perché non andate tutti a cagare? Ma chi vi credete di essere? Siete solo un pugno di presuntuosi, arroganti e soprattutto ignoranti. Date tutto per scontato ma non spaete nulla di IKEA. "A catania sarà diverso dal resto di IKEa". ma chi sei Zaratustra? Ma hai pensato che 240 su 47000 significa solo uno su 200. Se leggi i post su facebook sono molti di più quelli che dicono di aver fatto il colloquio.
"Sedicente direttrice". Se non fossi un perfetto buffone avresti già fatto la cosa più semplice. digitare il nome Franca Quaglia su google e ti saresti risparmiata questa figuraccia.
Cmq, siete solo bravi a lamentarvi, dando la colpa dei vostri insuccessi al mondo che vi circonda. Se vi capita di rinascere, la prossima volta provate con un po' di umiltà.

Anonimo ha detto...

Senti, cafone o cafona che hai scritto sopra, ignorante ci sarai tu, primo; in secondo luogo non ti credere di sapere più cose di quante ne sappiano altri....e comunque non è insultando le persone che ci si confronta, questo dimostra chiaramente la tua poca maturità. Impara a vivere e soprattutto ad accettare le opinioni altrui con maggiore serenità.... questa è la vita cara/o!

Anonimo ha detto...

Ma infatti questo è un gran cafone/a e pure lecchino! L'umiltà non sai tu cosa sia.

Anonimo ha detto...

Gentilissima direttrice, volevo sapere se per chi ha sostenuto il secondo colloquio ci sono delle imminenti opportunità di lavoro. Grazie e spero in una sua risposta.
Alex 70

Anonimo ha detto...

Buonasera Alex 70, purtroppo non è possibile rispondere a questa domanda perchè dipende dal reparto, dalla posizione e dall'esito del colloquio. Chiedo quindi ancora un pò di pazienza. Grazie!

Franca Quaglia ha detto...

Buonasera Alex 70, purtroppo non è possibile rispondere a questa domanda perchè dipende dal reparto, dalla posizione e dall'esito del colloquio. Chiedo quindi ancora un pò di pazienza. Grazie!

Anonimo ha detto...

Gentilissima direttrice, ... senza entrare nei particolari, ma per chi ha fatto il secondo colloquio per la logistica fino a quando dovrà attendere una risposta??? o si può già condiderare escluso ????
Scusi per l'insistenza.. ma visto i tempi!!!!
Alex 70

Anonimo ha detto...

Buonasera Direttrice.. dimenticavo di dire: Trovare una persona così disponibile è veramente raro ai giorni ns. Le faccio le mie congratulazioni e sono certo che chi farà parte del suo staff sarà veramente fortunato.
Alex 70

Anonimo ha detto...

ma gia' per la logistica ci sono stat 2 colloqui?io ne ho fatto solo 1.... :-(

Anonimo ha detto...

.. Ma x secondo colloquio io intendo quello fatto al Beasy Bureau (di gruppo e poi individuale).. e tu??
Alex 70

Rossana I ha detto...

Buongiorno a tutti!!! Io attendo ardentemente quella fatidica chiamata!!!tengo le dita incrociate!!! speriamo!! Adoro così tanto Ikea che pur abitando vicino a CT sto già arredando casa con i mobili ikea....ho fatto diversi viaggi nei negozi Ikea già esisteanti per avere quei mobili....li adoro!!!ora ho già ricevuto i miei mobili (più che altro i miei scatoloni!!!) che aspettano solo di essere montati!!!
In bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, vorrei chiedere se sapete più o meno gli orari in cui chiamano durante il giorno.Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi che bello sentire che c'è ancora una speranza. Voglio essere fiduciosa.....Direttrice grazie! Continuate a chiamare c'è tanta gente preparata e che ha bisogno.....

pi_ter ha detto...

salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è stato chiamato al colloquio per la seconda volta...perchè vi spiego a me è successo ciò e mi hanno parlato che ci sarà uno stage, ma mi hanno detto che mi faranno sapere l'esito positivo o negativo che sia. Qualcuno conosce il periodo dello stage visto che devo fare un biglietto aereo per la Libia nei prossimi giorni per ultimare la mia tesi in architettura.

Salve Gentile direttrice posso avere delle tempistiche? io resterò fuori 14 giorni(6/12 al 20/12) non vorrei perdere un'occasione che mi sta a cuore...
altrimenti posticipo il tutto o cercherò di fare il tutto in una settimana. Cosa mi consiglia?
saluti e grazie anticipatamente.pi_ter

Anonimo ha detto...

ciao scusa pir posso sapere quando hai fatto il primo colloquio??? per capire se mi chimeranno anche a me per il secondo grazie...

g. ha detto...

ciao Alex 70 si ank io ho fatto colloquio di gruppo e individuale e aspetto.....

roddy1986 ha detto...

salve a tutti! volevo chiedere alla direttrice se saremo informati anche in caso di esito negativo, così non stiamo sulle spine!! In tal caso sarebbe bello sapere il perchè non siamo risultati idonei in modo da imparare dagli errori e fare tesoro di questa pur sempre bella esperienza!!!!!!!!!!grazie!

Anonimo ha detto...

E tutte le persone che sono state chiamate e non potevano rispondere al tel o a quelle a cui è stato detto vi richiameremo perchè al momento non potevano parlare, che fine fanno? Ho letto che siamo in tanti e vorrei sapere se saremo ricontattati o cestinati......spero che per una piccola sfortuna non perdiamo una seconda opportunità. Grazie

Dora C. ha detto...

Buongiorno a tutti,
e così i colloqui vengono fatti a due passi da casa mia!!! Due passi in linea d'aria grazie all'inesistente ponte primosole...ma stanno lavorando :) !! E io aspetto... Certo meno asettici del solito quegli uffici, almeno c'è qualcosa di colorato...ma quei quadri...orribili..beh de gustibus non disputandum est!! ciao...continuo a seguirvi! Cara direttrice ci informi per favore...
Un saluto a tutti
Dora

Anonimo ha detto...

Non è che se stai a 2 passi da Ikea devi x forza lavorarci... Sapevate che a Ipercoop hanno preso soprattutto chi è residente di Gravina? così i politici del cons comunale prendevano + voti! Anche Etnapolis le posizioni + stabili li hanno i residenti a paternò e belpasso. Basta con questa storia! Tutti a ct hanno fatto domanda a ikea e se stanno a ct e non alla zona industriale non hanno meno diritto di te.

Dora C. ha detto...

Caro anonimo, che fai bene a non firmarti perchè così non mostri in pubblico il poco che vali, a me non ha mai regalato niente nessuno e lo dimostra il fatto che sono ancora qui ad aspettare una telefonata e non è certo per la vicinanza al posto di lavoro che dovrebbero chiamarmi ma per la persona che sono: leale schietta e pragmatica!!!
Buona fortuna a te caro anonimo che ne hai tanto bisogno!!!
Dora

Anonimo ha detto...

Intanto gia' hanno assunto un sacco di gente, e io aspetto invano quella benedetta chiamata...mi rimane di aver fatto il colloquio con ikea...mha speriamo bene...

Paolo ha detto...

Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza sono uno dei 2000 che sono passati al colloquio di gruppo, poi sono stato richiamato nuovamente per un colloquio individuale e poi niente più ma aspetto la telefonata perchè hanno detto che in qualsiasi modo me l'avrebbero fatta e io ci credo. E posso assicurare a chiunque che non ho amici importanti nè raccomadazioni, anche io ho avuto tantissime porte chiuse in faccia, anche se ho una laurea in Economia con 110 e lode, e fino a questa esperienza anche io la pensavo come molti in questo forum che siamo in Sicilia e senza Santi in Paradiso non vai da nessuna parte. Ma ogni tanto qualcosa di diverso si trova anche qui e dovremmo cambiare un pò tutti la nostra visione.
Un saluto a tutti quelli che ci credono.

Anonimo ha detto...

Ikea Ikea Ikea Ikea Ikea Ikea Ikea

elyely ha detto...

mha...controllo sempre il cell,quando mi arriva una chiamata con anominato...mi esalto ahahahha e poi rispondo e nn è la vocina che aspettavo che dice:
Salve qui ikea la contatto per dirle che lei è stata assunta hahahhahah che flash...

G ha detto...

ank io quando arriv una kiamata anonima già sn emozionata :-)))

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sapete se c'e' ancora qualche piccola possibilita' per chi di colloquio non ha fatto neanche il primo oppure le prime selezioni sono gia' chiuse?
Posso ancora sperare in una benedetta chiamata data la mia disperazione?
Spero proprio di si se no non saprei piu' dove sbattermi la testa.
Saluti

Anonimo ha detto...

Salve direttrice è vero che si sarà un corso di formazione a torino dal 6 al 24 dicembre? E quindi partirà un gruppo già selezionato?

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi le selezioni credo che siano proprio finite......per adesso.....Se la direttrice potesse darcene conferma noi tutti potremmo darci pace, spero che non sia così cmq.....c'è ancora tanta gente valida che non è stata chiamata. Valutate bene i più meritevoli per favore!

Anonimo ha detto...

ma qualcuno sa di questo corso di formazione a torino dal 6 cioè domani al 24?

Anonimo ha detto...

Io non ne so niente....ma come sai questa informazione? Io veramente so che ancora continuano le selezioni. Direttrice la prego di risponderci!

Anonimo ha detto...

Ragazzi io di queste selezioni non ci sto capendo niente: sembrano non avere nè capo nè piede! Spero non sia la solita buffonata!! Ma tutto mi dice il contrario...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, credo a questo punto che molti "collaboratori" siano stati individuati e contattati, so per certo che è arrivato tanto materiale da smistare e sistemare all'interno del capannone IKEA e che quindi alcuni stanno già lavorando. Ciao

Andrea

Anonimo ha detto...

Un'amico mio fa parte del gruppo di quelli che partono per Torino! è stato selezionato dal colloquio di gruppo, nel settore vendite!
Io invece ho fatto il colloquio di gruppo sempre per il settore vendite (prima di lui), ma niente... a questo punto credo che per me non ci siano + speranze!

Anonimo ha detto...

a bene ... quindi mi rassegno a me avevano parlato di questo corso di formazione dandomi le date, sembra quasi che me lo avessero proposto...ma nn mi hanno chiamato...quindi il tuo amico è partito oggi? così nn ci penso più...

G ha detto...

Oh No!!

Anonimo ha detto...

Direttrice ci aggiorni per favore....qua girano tante informazioni, non sappiamo più cosa pensare! Si sono concluse davvero tutte le selezioni?

Anonimo ha detto...

A quanto ho capito x il food le selezioni sono ancora aperte

G ha detto...

ma per la logistica ?

Unknown ha detto...

Gentile D.ssa Quaglia,
sono una psicologa del lavoro ed ho partecipato alle selezioni on line indicando l'area gestione delle risorse umane come area d'interesse.
Sarebbe la realizzazione del mio principale obiettivo professionale poter lavorare nell'area gestione risorse umane di un'Azienda come la Vostra.
Mi chiedo se siano inziate e/o concluse (o se non siano previste) selezioni per figure professionali come la mia...è possibile che per ricoprire tali posizioni siano state trasferite risorse già interne...?
Attendo con ansia una Sua risposta, così capirò se è lecito avere ancora speranze o meno...
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Ciao A tutti,
sono Sabrina, faccio parte della schiera dei 47.000 per Ikea CT. Ho fatto il primo colloquio di gruppo il 19/11 e mi è sembrato molto soddisfacente, ed il secondo , singolarmente, ieri. Questo mi ha un po' deluso: è durato meno di un quarto d'ora e mi hanno richiesto le stesse cose del primo colloquio. Non mi hanno dato nessuna specifica ed io, stupidamente, non ho chiesto niente per non sembrare troppo assillante.
Sono sicura che non ci siano raccomandazioni (io non ne ho) e sono assolutamente certa delle loro intenzioni: io ho 46 anni per la maggior parte delle imprese siciliane sono o troppo preparata (perchè non ti vogliono pagare) o troppo vecchia (perchè non possono farti un contratto con sgravi). Per Ikea queste cose non contano, ma è importante se sei una risorsa, per le conoscenze e l'esperienza che puoi portare in azienda.
Come molti di voi aspetto... anche se è dura specialmente per una come me che tutte le mattine và in ufficio a fare un lavoro molto qualificato e, prima poco pagato ed ora per niente perchè non prendo stipendio da alcuni mesi e nemmeno se ne parla...
Auguro a tutti buona fortuna.
Alla sig.ra Quaglia voglio fare i miei complimenti perchè trova il tempo per rispondere ai blogger, e quindi grazie di cuore, spero di essere al suo fianco in un futuro lavorativo.
Sabrina

Anonimo ha detto...

Scusate, sono dinuovo Sabrina, vorrei dire un altra cosa
Come vada, vada Ikea mi esalta, è il più bel negozio di arredamento e complementi che esiste. Coniuga perfettamente qualità e prezzo, ed inoltre si respira sinceramente aria di interesse verso l'ambiente. Sono cose importanti, ed è per questo sarei felice di far parte della squadra.

Rossana I ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rossana I ha detto...

Ho quasi finito di montare la cucina e domenica sarà la volta della mia camera da letto ikea...ragazzi è una meraviglia!!! signor Ikea, ha visto so già perfino montarli i mobili ikea... :-) ihihih....
Ragazzi chi sa dare notizie veritiere? attendo ardentemente!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi anch'io attendo ancora la telefonata ikea....fra un pò entro in depressione! Sinceramente non so + cosa pensare: su internet ho letto che hanno selezionato e addirittura assunto tante persone, ma in realtà sento dire in giro da parecchi che non è vero niente....boh! In tutto questo mi sembra strano che la direttrice sia scomparsa da qui....che qualcuno ci illumini!!! Che dobbiamo fare? Vorremmo sapere la verità, almeno ci mettiamo l'animo in pace.

G ha detto...

secondo me è vero, già hanno fatto le selezioni, perchè quando ho fatto il primo colloquio dicevano che verso novembre dicembre si doveva finire con le selezioni...... :-(

Anonimo ha detto...

Continuano a chiamare, fino ad oggi l'hanno fatto :)

Anonimo ha detto...

Ma chiamano per la prima volta o anche quelli che già hanno fatto il primo colloquio? grazie

G ha detto...

mi fa piacere che chiamano... ma penso che solo x dicembre....

Anonimo ha detto...

Ho saputo che hanno interrotto le selezioni, ma non so x quale motivo. Voi ne sapete qualcosa?

sara...campisi ha detto...

buongiorno a tutti allora ragazzi...queste cose che vi diro' non sono balle...perche' io sono una di quelle che ha fatto il colloquio a fine ottobre...mi avevano detto che cera da aspettare...o prima delle feste natalizie o dopo...
il mio caro amiko...ha fatto il colloquio a novembre...già lui era un caporeparto in un altra azienda di elettrodomestici(non centra nulla con ikea)è stato contattato da ikea sempre a fine novembre per frequentare il corso a torinoo..e fino ad oggi lui e un impiegato ikea....e con lui altra gente...quindi cari ragazzi io ho perso le speranze...mi rimane di aver fatto il colloquio con ikea..e dire che cosi che funziona in sicilia...con questo ho detto tutto.... auguro buone feste a tutti...

Franca Quaglia ha detto...

Ciao! Non sono scomparsa, sono qui in cantiere!
Le selezioni continuano, non si sono mai fermate e continueranno fino a che sarà necessario.
Come potete ben comprendere non mi è possibile qui rispondere ai singoli casi.
Buona giornata

Massimo V. ha detto...

Gentile Direttrice,

ma da quello che leggo, La custmer relation, non avete ancora individuato tutte le figure???cioè ancora state selezionando?può avvisarci quando le selezioni sono finite per tutti i reparti??
Cmq a me è piaciuto il colloquio, nel bene e nel male,è stata una bella avventura.
Grazie ancora...Cmq ragazzi la vita va presa come viene, so che non c'è lavoro ma non potete pensare sempre raccomandazioni per tutto.
Ricordate che le figure sbagliate in un'azienda importante può creare una cattiva immagine.Non fate dell'erba un fascio.

Ps: per gli anonimi...postate il vostro nome, tanto mica vi arrestano..e poi è sinonimo di serietà cioè assumersi la proprie responsabilità su quello che si scrive

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, per coloro che hanno fatto due colloqui, che intendete? Per caso si tratta quello di gruppo ed individuale effettuati lo stesso giorno? Grazie per chiunque risponderà ed in bocca al lupo a tutti. :)

Anonimo ha detto...

Perchè quanti colloqui bisognare fare?

Anonimo ha detto...

Ragazzi non abbiate sfiducia perchè Ikea è un'azienda seria. Io lavoro in un'altra azienda seria che è Decathlon: non esiste logica clientelare che tenga! Rimarrete sicuramente delusi perché 1 su 200 è una proporzione davvero pazzesca e sarà difficilissimo entrare. Però per il primo anno di apertura le possibilità di inserimento sono notevoli considerando che la struttura e l'organico diventa "stabile" a partire dal primo anno di attività!
Buona giornata a tutti e su con il morale..

Anonimo ha detto...

speriamo sia come dici tu...

Anonimo ha detto...

Buone feste a tutti! Come vorrei trovare sotto l'albero questo bel sogno...diventato realtà!LV

G ha detto...

non ci credo piu'.......

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,

vi confermo che i colloqui sono 3.

Al primo (gruppo+individuale), seguirà un secondo, ancora individuale.

In bocca al lupo a tutti. :)

ely.. ha detto...

aspetto da tempo un posto migliore...questa e l ultima corsa spero che l anno nuovo mi porti quqalche bella notizia.....
buone feste a tutti...

G ha detto...

speriamo ma ormai nn credo piu x l anno nuovo.... comunque buone feste e in bocca a lupo a tutti

Anonimo ha detto...

Che fine avete fatto?????
Alex

Anonimo ha detto...

Buon Anno a tutti!!
Che stress... sempre in attesa della fatidica chiamata IKEA. Meno male che sono un'inguaribile ottimista e spero sempre nel meglio... ma a lungo andare anche le rocce sono logorate dal vento!!
C'è qualcuno come me che ha fatto il secondo colloquio singolo ed è ancora in attesa di una qualsiasi risposta??
Saluti a tutti,
Sabrina

anna ha detto...

buon anno a tutti!
il 27 dicembre ho fatto il colloquio di gruppo e nello stesso giorno quello individuale per l'area logistica. mi hanno detto che faranno sapere o prima o dopo l'apertura!!! speriamo!!

Anonimo ha detto...

ALAL DOTT. FRANCA QUAGLIA
SONO UN PARTECIPANTE DEL CAMPUS MENTIS DI CATANIA E IL 3 DICEMBRE HO FATTO IL COLLOQUIO. DA QUELLA DATO HO LETTO IN MOLTI GRUPPI/FORUM CHE I MIEI COLLEGHI SONO STATI RICONTATTI E ADDIRITTURA UNO DI LORO GIA ANNUNCIAVA LA SUA ASSUNZIONE COME ANALISTA RISORSE UMANE POCHE SETTIMANE DOPO IL CAMPUS. DEVO DEDURRE CHE AVETE GIA TROVATO ANCHE LA FIGURA DI BUSINESS NAVIGATOR E AVETE CHIUSO LE SELEZIONI. FRANCAMENTE NON LO RITENGO CORRETTO, VISTO CHE ANCHIO AVREI DOVUTO AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE ALTRI COLLOQUI, DATI I MIEI STUDI E LA MIA PREGRESSA ESPERIENZA IN ENTRAMBI LE POSIZIONI DA VOI RICERCATE. CERTE COSE LASCIANO L 'AMARO IN BOCCA SPECIE SE VENGO DA AZIENDE CHE SI RITIENE CORETTE, DA ALTRE AZIENDE LO AVREI CONSIDERATO NORMALE NON AVENDO UNA RACCOMANDAZIONE

Anonimo ha detto...

Anonimo che scrivi alla Dott. Quaglia, non pensi che per essere preso in considerazione dovresti quanto meno saper scrivere in italiano??
Non tutti quelli che fanno dei corsi o che hanno una laurea, o entrambe le cose, sono persone valide per un determinato lavoro. Pare che chiunque scriva su questa pagina sia il migliore che il mercato stia attendendo, mi pare che un po' più di umiltà e conoscenza dei propri limiti sia auspicabile.
Faccio comunque gli auguri a tutti,
Sabrina

Massimo V. ha detto...

Penso solo che se l'azienda non t contatta, significa che la tua figura non si allinea con le loro prospettive.
La maggior parte degli utenti che hanno scritto su questo sito, hanno una Laurea,esperienza, voglia di lavorare e tanta volontà.
Quindi, non essere insolente e sopratutto di essere il super Uomo/donna della situazione.
L'umiltà, La serietà(scrivi il Tuo nome)nella società odierna è tutto.
Alla fine non esiste solo Ikea...ma se ragioni così non potrai mai lavorare da nessuna parte.
L'istruzione è importante ma non è tutto nella vita e per un'azienda che assume.

Saluti

Roberto C. ha detto...

Ciao, mi occupo di selezione per altre aziende...e sento la necessità di esprimere alcuni pareri:
* Non esiste un profilo che va bene "a prescindere"...una persona laureta, con master e dottorati non sempre ha una marcia in più rispetto agli altri;
* Un candidato non sa cosa il selezionatore stia cercando...un buon consiglio è non inventarsi atteggiamenti costruiti, ma essere se stessi...
* Quando ci si candida (e ci si vende) bisogna sprizzare passione...non bisogna dimostrare di essere li...tanto per...
* Quando siete davanti ad un selezionatore, non parlate essenzialmente di studi e/o esperienze...parlate di chi siete, di cosa fare quando non lavorate...e non lasciate spazi e silenzi...sapete bene che ad ogni silenzio arriverà una domanda...dunque un'altra possibilità/rischio...
* Preparatevi....fatevi i colloqui "da soli"....arrivate davanti alla vostra opportunità allenati...
In bocca al lupo a tutti, spero possiate cogliere questa opportunità in tanti.
Roberto.

G ha detto...

delusione per l ikea......

Anonimo ha detto...

«Nondum matura est, nolo acerbam sumere»

C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..….

Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sabrina,
qualcuno sa qualcosa circa una protesta fatta oggi, 8/01, davanti al comune di Catania, di persone scontente per non essere state chiamate ad Ikea?

Anonimo ha detto...

Ecco, l'ho trovato, l'articolo,
http://lnx.cataniapolitica.it/wordpress/archives/21263
Praticamente dopo aver passato il micidiale test di Ikea, poi il primo colloquio e poi pure il secondo, ecco che davanti a noi, ansiosi illusi in attesa della agognata chiamata, ci ritroviamo pure gli ex lavoratori della Cesame, che il test nemmeno l'hanno superato...
Mi sta per venire da piangere...
Sig.ra Franca dove sei, se ci sei in questo mondo virtuale, prego manda un segnale...:)
Sabrina

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, anche io ho fatto il test e sono stato chiamato per il colloquio, l'area di interesse è quella del frontt office con la clientela, casse, assistenza, finanziamenti...mi disserola risposta negativa o positiva i primi di gennaio...io aspetto e spero in quello squillo anonimo che potrebbe cambiarmi la vita, un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

@sabrina: già quelli della cesame!!! ma che diritto hanno di scavalcarci? anche noi andiamo a fare la spesa; abbiamo le bollette da pagare; il mutuo che vorremmo prima o poi accendere per quel miraggio di casa che prima o poi vorremmo acquistare, e magari sposarci e perché no, mettere al mondo qualche bel pargoletto (meno male che un po' di ottimismo mi è rimasto, nonostante tutto).
Ma a noi chi ci pensa? perché dovremmo assistere in silenzio mentre questi prepotenti e violenti, (mi risulta, poco inclini al lavoro e molto dediti alle rivendicazioni e alle ruberie) spinti dagli stessi che li hanno presi in giro per tanti anni, ci passano davanti? E che facciamo la gara della disperazione? Ci impicchiamo appesi o liotru?!?!?
Ho letto che sono una settantina!!! Mi sa che ikea chiude prima ancora di aprire. Ma è possibile fare impersa seriamente a catania senza pagare pegno a questi vergognosi politici che promettono con il culo degli altri? No, non possiamo farci portare via anche questa speranza!

Anonimo ha detto...

Caro anonmo del 9 gennaio, pensi ancora che ikea non sia impelagata con la politica fin sopra l'insegna?? Pensi ancora che nessun politico abbia imposto un tot di posti per ottenere voti alle prox elezioni? Ragazzi siete giovani...e non avete ancora capito che l'Italia non ci darà mai niente, e quel poco che abbiamo ci verrà tolto, e cosa daremo ai nostri figli?? Ipocrisia? L'arte del saltimbanco? disperazione!! Partiamo!!! Questo paese non ha più niente da darci e a momenti non ci darà più neanche la possibilità di parlare e dire la nostra!!! Non ci credo più in questa farsa di ikea....

gianfra 75 ha detto...

ma scusate contattano solo tramite cellulare.........
ma se poi non prende cosa fanno vanno avanti e ti escludono a prescindere?
speriamo di no

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti anch'io come molti di voi ho superato i test, sono stata chiamata per i primi due colloqui che si sono svolti nella stessa giornata e successivamente sono stata chiamata per un terzo colloquio individuale. Devo dire che il giorno in cui ho svolto il colloquio di gruppo erano presenti anche alcuni dipendenti della ex Cesame, e sinceramente devo dire che credevo avessero avuto un canale preferenziale, invece, come hanno tutti confermato non esiste nessun accordo che obbliga ikea ad assumerli.
Egoisticamente me ne sono rallegrata, ma vedendo la disperazione nei loro occhi......non so cosa sia più giusto. Comunque faccio a tutti un grosso "in bocca al lupo!!!!!!"

Kawaii Kakkoi Handmade ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Salvatore ha detto...

Anonimo che parla di imbrogli di ikea nella politica...vorrei poterti dire in faccia che sei l'emblema della Sicilia che non va avanti....mi vergogno di esserti concittadino.
Se tu sei un negativo....mantieni le tue idee per te...altro che giovani e non giovani....la gente che aspetta la nuova generazione...e non fa...è il fallimento di questa terra.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa come si fà a sapere se il test è stato superato?

gianfra75 ha detto...

ciao a tutti, ma le selezioni sono finite. chi ne sa qualcosa, lo faccia sapere, visto che siamo intanti ad aspettare (spero non inutilmente)saluti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,io sono una di quelle 47000 persone che aspetta la chiamata...anke se la mia speranza và a svanire ogni giorno sempre di piu'....Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come venire a conoscenza della graduatoria dei test...speravo di essere degnata almeno del risultato visto che si è tanto parlato di trasparenza da parte di Ikea....Grazie!!!saluti da Lory

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io ho fatto il colloq proprio ieri e sono davvero in ansia. so che verranno fatte delle assunzioni anche dopo l apertura. speriamo bene.

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo del 07 gennaio 2011 21:50, è talmente giusto quello che hai scritto che lo copio.. oggi sono stata assunta!!

«Nondum matura est, nolo acerbam sumere»

C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..….

Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”.

Anonimo ha detto...

.. dimenticavo: buona giornata a tutti!
Marina

Anonimo ha detto...

Ciao Anonima assunta. posso chiederti per quale posizione sei stata assunta? e quanti colloq hai fatto?grazie

Anonimo ha detto...

Cara Marina,
che bella notizia che hai postato: ma allora c'è ancora speranza?!
Ma dimmi, quando avevi fatto il secondo colloquio e per cosa sei stata assunta?
Ti ringrazio se vorrai rispondere, auguri
Sabrina

anonimo ha detto...

Salve a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno è stato proposto un tirocinio nella logistica in un'altra città.
Grazie

Unknown ha detto...

A tutti Voi che avete partecipato a questo post sul processo di selezione per l’ assunzione nel negozio IKEA di Catania vorrei far conoscere il mio punto di vista, nella speranza che ciò possa esserVi di aiuto a dissipare i miti e le false aspettative che mi è parso di cogliere. Conosco bene qual’ è la situazione occupazionale del Sud ( ma ormai anche del Centro e Nord d’ Italia ) e comprendo quindi perfettamente l’ ansia e le speranze di tutti Voi ma, è appunto per questo, che mi sento di dover dare elementi di chiarezza e di verità.
Premetto, per correttezza nei confronti di chi legge e per mia onestà intellettuale, che ho lavorato alcuni anni in IKEA in una posizione manageriale di responsabilità. Quindi, le mie valutazioni sono basate su un’ esperienza sul campo e vissuta sulla mia pelle e ciò, sebbene esse rimangano personali e quindi per loro natura opinabili, hanno quantomeno la caratteristica di venire da qualcuno che parla per consapevolezza e non per sentito dire. Credo, per semplicità, che le tre domande poste dal blogger Sig. Pecorino si siano nel dialogo condensate in un unica che le ricomprende: IKEA assume per raccomandazione ? Risponderò a questo quesito, prima che con l’ esperienza personale che più tardi citerò, con una semplice osservazione di buon senso. Da chi credete che dipenda l’ assenso o il diniego alla realizzazione di un progetto commerciale d’ importanza pari a quello in atto ? Pensate che ottenere, in tempi ragionevoli, tutti gli adempimenti necessari sia possibile senza la “collaborazione” di quegli Enti Locali che sono parte integrante del ceto politico ? Ed infine dato che, a livello di antropologia culturale, siamo il popolo che siamo credete che questa “efficienza” si attui per puro spirito di servizio senza chiedere nulla in cambio ? Lascio all’ intelligenza di ciascuno di valutare quanto realismo ci sia in questa mia analisi. Preciso che questo,è certo, non capita solo in Sicilia ma avviene ed è avvenuto ovunque. Ciò che non accetto perché offende l’ intelligenza delle persone è che ci sia da parte di IKEA la supponenza di voler fare credere che, dato che sono svedesi e “diversi” come gli piace apparire, queste pratiche siano sempre e comunque aliene ai loro comportamenti. Anche perché tutto ciò non è vero, e chi scrive è stato direttamente coinvolto da questo costume, a parole tanto deprecato e rifuggito ma poi nei fatti condotto come normale, quando essendosi rifiutato di dare il proprio placet a diverse candidature di raccomandati provenienti da un dirigente svedese si è visto costretto a dover negoziare la sua uscita dalla Società ed è stato, inoltre, lungamente perseguitato con l’ uso di referenze negative. E’ per questa esperienza, in cui ho potuto valutare sino a che punto può spingersi il presunto zelo ideologico e la mancanza etica e morale di questi signori, e anche perché non ho intenzione che diverse persone che mi sono rimaste amiche in IKEA abbiano a soffrire gli eccessi talebani di questa gente, che sono costretto ad utilizzare un nickname. Spero che ciò non mal disponga nei miei confronti il blogger Sig. Pecorino che ho visto piuttosto sensibile a riprendere chi esprime in anonimo pareri su IKEA discordanti dai suoi. Concludo dicendo a quelli che avranno la “fortuna” di essere assunti di non dimenticare mai che IKEA retribuisce il vs. lavoro e ciò non li autorizza a possedere anche i vs. cervelli e la vs. anima, anche se so che sin dal primo minuto questo sarà il loro unico obiettivo e quello che cercheranno di ottenere in qualunque modo possibile. In bocca al lupo a tutti.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonimo ha detto...

Ciao,
qualcuno è stato assunto in amministrazione?

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao "mahurin" innanzitutto ti ringrazio per il feedback.

Giusto per evitare che ci siano altri "difetti" di comunicazione da parte mia, vorrei dire che io adoro i commenti,alla fin fine anche quelli anonimi. Se così non fosse li eliminerei.

Adoro leggere cosa pensa la gente, quali sono i loro punti di vista, a volte mi diverte pure leggere quanti di loro dicano cose assurde ecc...

Comprendo l'esigenza del tuo nick è pertanto non ti biasimo.


In questo spazio web abbiamo avuto l'opportunità per confrontarci con il direttore ikea, chissà se qualche selezionatore riesce a lasciarci una piccola riflessione?!

Vi aspetto ;)

G ha detto...

ORMAI PER ME NON CI SONO PIU SPERANZE SONO STATA CHIAMATA AD OTTOBRE E FORSE LA TROPPA SINCERITA' NON MI HA AIUTATA.....

Anonimo ha detto...

...

felon ha detto...

...

matilde leonardi ha detto...

Ciao a tutti!! Volevo sapere se qualcuno di voi come me è stato contattato la settimana scorsa ha fatto un colloquio "conoscitivo" cosi' come l'ha definito il mio interlocutore al beasy beauro nel quale mi si annunciava che ero stata scelta da IKEA e quindi assunta per la mansione di addetta vendita, mi ha spiegato in ...cosa consisteva il mio lavoro mi ha detto che avrei iniziato con un contratto di 20 ore settimanali ecc..., cosa molto importante mi ha detto che sarei stata chiamata a breve per la firma del contratto..., ma sono passati già 10 giorni ma non ho ricevuto ancora nessuna chiamata!! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso contatto? Sapete darmi un recapito dove poter chiedere informazioni?? Saluti a tutti
MATILDE

Laz ha detto...

Salve a tutti.
Volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha ricevuto per telefono risposta negativa, che comunque E' una risposta, o tutti quelli che come me hanno superato i colloqui (io ho fatto anche quello in cantiere, durato 10 minuti, i primi di dicembre), e non sono stati ancora chiamati, stanno aspettando con fiducia di sapere l'esito delle prove.
Io ho sempre creduto molto alla serietà Ikea-Azienda, e ho affrontato le prove con molto entusiasmo; anche se non fossi assunta come collaboratrice in questa azienda, sono già da adesso molto felice che Catania abbia nel suo mercato una realtà come la multinazionale svedese.
Ma il lavoro oltre che essere un diritto costituzionale, una condizione che nobilita l'uomo e la donna, un momento di realizzazione professionale ed umana, è per molti come me, una necessità per andare avanti e mantenersi.
A fine mese sarò costretta a lasciare Catania, perchè non posso più rimanere disoccupata, senza speranze, ancora per molto.
Mi spiace davvero che fra tutti i colloqui che ho fatto, l'unico a non aver avuto ancora un responso sia proprio quello fatto con Ikea, quello in cui credevo davvero.
In bocca a lupo a tutti i miei concittadini, nella speranza che questa città possa vivere un nuovo risveglio culturale e sociale.
Saluti.
Laz.

Anonimo ha detto...

cara Laz,
mi è successa la tua stessa identica cosa. Ho fatto con entusiasmo il secondo colloquio il 6 dicembre, e da allora...buio totale.. Come te sono incredula, demoralizzata, ma con ancora un piccolo spiraglio. Ma non ne posso + di attendere una risposta, qualunque essa sia, ma che arrivi. Anche solo per mettere un "punto e a capo".
Teniamoci forte...e crepi il maledetto lupo!!
Sabrina

M.S. ha detto...

Ciao Matilde,
a me è successa la stessa identica cosa, circa 12 giorni fa. Mi hanno detto che "nelle prossime settimane" mi avrebbe contattata l'ufficio risorse umane per la firma del contratto, quindi aspetto trepidante. Dato che il mio futuro caporeparto parlava di "settimane" non mi preoccupo ancora, tra l'altro non si è trattato di un collouqio, ha parlato praticamente solo lui spiegandomi quale sarebbe stato il mio compito, insomma sembrava tutto già stabilito, quindi attendo fiduciosa!

gianfra75 ha detto...

ma se io avessi dubbi sui dati anagraficiinseriti sul cv del sito, qualcuno sa come faccio a controllare se sono esatti (tanto per non perdere le speranze, visto che non mi hanno chiamato)

Anonimo ha detto...

uffa...sono stanca di aspettare...questa benedetta chiamata...ormai ho perso le speranzeeeeeeeeeeeeee.........

Anonimo ha detto...

si divertono a fare star la gente con in nervi tesi e loro sanno gia chi prendere

Dora ha detto...

Un inchino a Mahurin!!!!!
Dora

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Anche io ho fatto il colloquio ikea nel mese di gennaio, quando ormai avevo perso la speranza. Vi assicuro che non ho alcuna raccomandazione se non la mia stessa formazione nel settore dell'arredo! In molti lo hanno fatto con lo spirito di trovare un secondo lavoro per arrotondare mentre per me sarebbe il lavoro principale. E' da anni che aspiro a lavorare in questo settore e per questa azienda e aspetto trepidante una risposta che mi auguro positiva!Capisco bene come potete sentirvi!Soprattutto voi che avete sempre sognato, come me, di far parte di questa azienda!Mi sa che l'attesa sarà almeno fino al 9 marzo (giorno dell'apertura)se non oltre perchè se le vendite andranno a bomba aumenteranno l'organico!

Anonimo ha detto...

Assurdo ma vero!!!! Sono stata chiamata per fare il primo colloquio il 16 febbraio. Ormai non ci speravo più.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se fare il secondo colloquio è obbligatorio o ne basta uno per essere scelti? Manca un mese all'apertura e ho letto nell'ultimo messaggio di una ragazza che é stata chiamata per il primo colloquio a febbraio. Quando sapremo l'esito visto che ancora stanno chiamando? Evidentemente non tutti i posti sono già occupati visto che stanno continuando le selezioni! Ho letto che lo comunicheranno via e-mail. Per me ormai é diventato ansioso aprire la posta. Ho mille timori e mille speranze!

Anonimo ha detto...

Cari lettori,
ank’io, cm voi, ho fatto domanda in IKEA, + ke altro x nn avere rimpianti. Ma in qst mesi, informandomi, nn ho potuto far altro ke trarre le stesse conclusioni d Mahurin!
Sicuramente la cotanta ed abusata sponsorizzazione della “trasparenza” nelle selezioni d IKEA, secondo me (e nn solo!) sta facendo 1po’ acqua da tte le parti.
Io nn ho raccomandazione (tnt è vero ke sn stato quasi spinto ad inviare la domanda in IKEA, xké convinto d nn entrare mai cn 47.000 candidature!), eppure le mie convinzioni, x 1attimo, hanno subìto 1 crisi: a gennaio sn stato kiamato pure io x 1COLLOQUIO!
Ma in cuor mio era ancora trp presto x cantare vittoria. Molti pensano ke essere kiamati ad 1colloquio d 1importante azienda sia già 1traguardo, qnd invece dovrebbe exere il normale “modus operandi” d 1azienda seria. Ma il fatto d exere stato kiamato, in verità, nn m ha tolto certe convinzioni, ossia che IKEA possa elogiarsi d trasparenza, a differenza degli altri.
Infatti il giorno del colloquio ne è stata, x me, la fatidica prova. Xké? Spiegatemi voi tti cm si fa a selezionare del personale puntando tto sulla capacità d giudizio d UNA SOLA PERSONA. Quel giorno m sarei aspettato minimo TRE selezionatori...invece c’era UNA SOLA PERSONA ke faceva in pratica tto: colloquio collettivo, proiezione presentazione IKEA e colloquio individuale! Sempre è solo LA STESSA PERSONA, x 8 ore filate, tra l’altro stanca e scocciata dp aver affrontato 12-15 colloqui intrisi sicuramente d molta retorica (x ki ascolta!), dalla mattina fino alle 18 d sera!
E m chiedo: se a qst persona dovessi, anke solo a pelle, risultare incompetente? Inefficiente? Antipatico? Inadeguato? Mentre x altri potevo, risultare pieno d risorse e d pregi? MAI affidare 1 compito csì importante cm quello d DECIDERE D FAR LAVORARE DELLE PERSONE ad una sola persona, è 1 presa in giro ed un insulto alla mia intelligenza!
A proposito d insulto all’intelligenza: vengo continuam informato da amici che sn stanno già facendo il training (e quindi lavoreranno x IKEA) che già molti settori sn stati coperti. Mentre noi scriviamo, già c sn ragazzi ke si stanno formando x lavorare in IKEA, e parliamo d 1investimento d IKEA d 3000euro x vitto e alloggio ad ogni candidato scelto x il training in altri store IKEA. Quindi la maggior parte dei settori come, ad esempio, quello manageriale, ristorativo e logistico, sono ormai tti coperti, E ALLORA XKE’ m viene ancora chiesto se m piacerebbe essere inserito nel settore logistico o manageriale? Oppure 1 settore a scelta, quando so già che diversi amici miei sn stati scelti x quei settori e già partiti x il training?
Io ho già 1 idea del xké!
Stanno continuando a kiamare xké loro devono differenziarsi dagli altri, tenendo in caldo certi candidati snz 1 motivo logico. IKEA NON deve apparire cm quell’azienda ke accetta candidature e poi nn chiama...e x mantenere 1 buona reputazione bisogna ascoltare (si fa x dire!) quante + persone possibili! Mettiamoci UNA PERSONA ad effettuare le restanti selezioni, facciamo vedere ke ancora kiamiamo tnt giovani ed il gioco è fatto! Quelle persone compreranno da IKEA “anche” x il semplice fatto che li abbiamo chiamati x il colloquio, e gli abbiamo potuto dare il nostro catalogo promozionale...mlt utile x qnd finirà loro la carta igienica, se poi si viene valutati e giudicati con 1 tale superficialità.
Concludo garantendo a coloro ke nn sono stati ancora kiamati, accusando x qst 1 mancanza ditrasparenza di IKEA, che la vostra idea rimarrà + o - tale qualora avrete la possibilità d vedere cm si svolgono i colloqui, i quali, sopratt a partire da Dicembre, sn stati finalizzati (secondo me) solo a far partire la fase “promozionale” dell’azienda, nel tentativo quasi d dirci “è inutile che sperate, ma veniteci comunque a trovare!”, visto ke buona parte dei candidati, ai colloqui, nn sapeva neanche su quali target punta IKEA, la sua storia, il xké la loro qualità è il punto d forza dei loro prodotti e, in alcuni casi, anche su cs esattamente vendesse!
E d qst “ignoranza” IKEA è stata ben informata!

By Mickey

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Grazie per il tuo contributo.

Anonimo ha detto...

Grande Mickey!!!

A questo punto, se come hai detto tu, ai colloqui spesso c'è una sola persona, allora le probabilità che ci sia stato del clientelismo aumentano del 200%!!
Se ci fossero stati più selezionatori, e la selezione doveva passare attraverso il giudizio di più persone, sarebbe stato più difficile.

CHE SHIFO!!!

Poi lo stage dopo aver superato tutti i colloqui è di minimo 40 giorni in uno store IKEA a Nord...poi si torna a Catania per iniziare a lavorare (apertura 9 Marzo)!
Inoltre, ho saputo che ai colloqui hanno detto che il primo contratto è 3 MESI PART-TIME, poi "si vedrà, dipende come va l'azienda"!
E ALLORA PERCHE' stanno ancora chiamando per i colloqui a 28 giorni dall'apertura, quando per avere tutto pronto ed operativo, devono già ORA aver scelto tutto il personale FORMATO entro giorno 9 Marzoooooo.....BUFFONIIIIIII!!!!

Anche ammesso che uno passa tutti i colloqui adesso, non avrebbe neanche il tempo per formarsi...
E se pensate "magari chiamano anche dopo l'apertura", loro già in parte vi hanno risposto "Dipende come parte l'azienda a Catania!".....
Quindi già vi hanno risposto che la vostra "supplementare" assunzione dipenderà dal profitto dell'azienda...DOPO CHE GIA' TUTTI I POSTI SONO STATI PRESI, visto che non è regola di IKEA aprire con ancora del personale da assumere!
In parole povere: manovra promozionale di IKEA anche nei riguardi dei candidati.

Daniele Foti

LA SCRITTRICE ha detto...

salve anch io ho fatto il primo colloquio di gruppo e poi un altro lo stesso giorno individuale...
la cosa che mi ha stranito di piu',e 'stata che insieme a me cera tutta gente laureata in architettura con gia' un posto di lavoro ottimo....la fase dell colloquio era per addetti alle vendite..io non credo che un architetto libero professionista O con un ottimo lavoro avviato,entri a IKEA per fare l addetto alle vendite..
io sono una semplice PERSONA diplomata con esperienza nel settore arredo, li mi sono sentita quel giorno un pesce fuor d 'acqua ,tutti hanno iniziato dai i loro fantastici lavori REALIZZATI E NOMINARI I PIU' FAMOSI ARCHITETTI DI CATANIA AL QUALE AVEVAVNO COLLABORATO.... e nn vi dico delle famose foto di casa che avevano portato....QUESTA MI SEMBRA UNA VERA E PROPRIA PRESA X I FONDELLI....A QUESTO PUNTO TUTTE LE IPOTESI CHE SONO STATE DETTE SONO VERE..LE ASSUNZIONI A IKEA SONO DELLE VERE BUFFONATE....MHA SEMPRE COSI A CATANIA CHE ANDIAMO AVANTI SI SI SI FATE SALIRE LOMBARDOOO MI RACCOMANDOOO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Ecco qui, andate su questo link e vi chiarite le idee

http://www.step1.it/tribu_di_zammu.php?sez=post&id=38062

Penso che ormai i giochi sono fatti!!

Adesso le speranze sono finite!

Sabrina

Anonimo ha detto...

Leggo di laureati e professionisti avviati che ambiscono di lavorare alle vendite....ma stiamo scherzando? Questo è il lavoro a ct?Un part time di 3 mesi sabati e domeniche. Posso credere ke 47000 persone ambiscono a questo lavoro?Scusate ma forse non abbiamo capito un c.... dalla vita!

Anonimo ha detto...

La delusione è tanta, troppa dopo aver letto i dati definitivi delle assunzioni, del resto era logico che su 47 mila tanti sarebbero rimasti delusi, non c'era posto per tutti e non tutti sono adatti per lavorare in Ikea evidentemente. Anche io credo che un solo selezionatore sia ridicolo anche se a dire il vero quando l'ho fatto io c'erano due persone. Vi assicuro che mi sono fatta vedere motivata e che ho trasmesso a loro tutta la mia passione per questo settore, è evidente che ciò non é bastato neanche per chiamarmi ad un altro colloquio. Sono laureanda ma so di gente che é già entrata solo col diploma solo che aveva qualche mese in più di me come esperienza lavorativa nel settore arredo,(e non parlo di anni e anni!) quindi il fatto degli studi non è così importante. Penso ci sia poco da commentare, non so che dire, siamo delusi. Per noi siciliani Ikea non era un colloquio come un altro e rinunciare a questa opportunità é difficile da digerire. Non dico che Ikea è come le altre perchè non lo so; è probabile che quelli selezionati siano più adatti di me e non posso disprezzare l'azienda solo perchè non mi hanno scelta. Non voglio essere la famosa volpe che non riuscendo ad arrivare all'uva disse che era acerba; fino a ieri dicevo che ikea mi piaceva! Qualcuno mi ha detto per incoraggiarmi che magari il destino mi riserva qualcosa di migliore di un contratto a tempo determinato part time a 45 minuti da casa... Mi hanno detto: Non è detto che sia tu a non essere adatta per Ikea, magari é Ikea che non è adatta a te perchè non ha apprezzato la tua preparazione, la tua passione per il settore, la tua voglia di imparare!!! Speriamo di trovare davvero di meglio e di non dovermi rimproverare mai che quel giorno del colloquio, dicendo qualcosa di diverso avrei potuto cambiare la mia vita in meglio. Ragazzi ce la faremo anche senza Ikea! Forza!

alessandra ha detto...

ciao ragazzi,vi dico che a me hanno chiamato fatto un colloquio di gruppo ed individuale,e ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che mi hanno preso.ora mi hanno detto che mi giravano un e-mail dalla chiamata a pochi minuti dove mi diceva tutto quello che occorreva,ma non mi e ancora arrivata niente!come devo fare?qualcuno sa' come aiutarmi?

Anonimo ha detto...

è proprio inutile. con queste teste, questa terra infame non cambierà mai.
lo schifo siete voi che straparlate. offendete e insultate persone perbene che neanche conoscete. e che stanno lavorando come pazzi per garantire che il posto ce l'abbiano quelli che se lo meritano.
Ve la prendete sempre con qualcuno. il destino. la politica. il sistema.
perché è sempre colpa di qualcun'altro.

50 mila puri che chiedono giustizia!!! Fa semplicemente ridere. Ma chi alimenta questo sistema? ma dai, che sotto, sotto la raccomandazione. ce l'avessi avuta!!..non fanno tutti così??

in fondo, che male c'è a votarli i lombardo, i cuffaro e via di questo fango. Non sono tutti uguali?
- 'mbare, ma se mi ha garantito il posto all'ikea, il voto glielo devo dare, no?!?!?

fate pena sostenitori del merito, della competizione, della trasparenza a corrente alternata.

perché il posto a voi, ve lo dovono dare, dannazione!!!!
perché siete più bravi, più belli, più furbi di tutti.
anche se al colloquio avete detto un sacco di cazzate! anche se non riescite a scrivere due righe in italiano!!! perché altrimenti è tutto uno schifo. è tutta una buffonata!
allora continuate a votate lombardo. vedete che prima o poi...

per Mahurin. prova a dimenticare ikea:

«Nondum matura est, nolo acerbam sumere»

C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..….

Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi io non voglio insultare nessuno, ne quello che sono riusciti ad entrare, e neanche quelli che sono rimasti delusi del contrario. Volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza: come molti di voi sono stata selezionata e, non so per quale incredibile occasione, assunta. Capisco che tanti crederanno che abbia avuto una " spintarella" da parte di qualcuno, ma, credetemi non e' cosi', anzi, quando mi hanno contattata per l'assunzione ero sicurissima che si trattasse di uno scherzo. Mi rendo conto che qui da noi sembra impossibile, ma IKEA e' sul serio un'azienda seria che assume solo persone che riescono a trasmettere un entusiasmo in piu'. Questo non vuol dire che tanti degli esclusi non abbiano le capacita' e le potenzialita' necessarie a lavorare in un'azienda di questa rilevanza, semplicemente, alcune volte a causa dell' emozione, nervosismo o altro, non si riesce a far uscire fuori le proprie potenzialità . Quindi smettiamola di diffamare una politica di gestione che, purtroppo, da noi non esiste. Spero di aver aiutato qualcuno a vedere una realtà meno funesta di quella che e'. Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ho fatto il colloquio ad ottobre, cn la promessa di avere una risposta negativa o positiva che sia, ma invece nn ho ricevuto nulla a distanza di 4 mesi, nn so cosa pensare! si dice che la speranza sia l'ultima a morire....

Anonimo ha detto...

ragazzi la cosa che mi lascia perplessa è che se mi scarteranno è per il semplice e complicato motivo di essere mammma xè durante il colloquio mi hanno tartassato di domande su dove avrei lasciato la bambina, si vede che è un handicap!!!! A voi i commmenti.
Cmq esigo una risp anche negativa.

Anonimo ha detto...

a maggior raggione ne ho più bisogno!!!!

Valentina C. ha detto...

salve sn una delle prime ad aver fatto il colloquio, mi chiamo Valentina C. e ci tengo ad entrare all'IKEA xè mio marito nn lavora ed ho una bambina piccola, vi prego ascoltatemi. grazie

alessandra ha detto...

ce qualcuno che e del reparto ristorazione assunto?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti mi sono ritrovata a leggere tutto quello che avete scritto..ma non trovo nessuno che riesce a dare informazione sul test fatto on line dopo la presentazione del curriculum. Vorrei sapere se a quel famoso test avete mai ricevuto una risposta???

Enrico Marino ha detto...

Ciao a tutti, premetto che neanche io sono stata assunto anche se ho fatto il colloquio con Ikea, vorrei solo rispondere a tutti coloro che hanno scritto che per l'apertura di questa nuova azienda sono stati presi solo raccomandati ecc.., tra tanti miei conoscienti sono stati assunti 2 miei amici e vi posso garantire che nessuno di loro è stato raccomandato, basta ripetere sempre le stesse cose!!! Ikea è aun'azienda seria, poteva assumere 47000 persone? Siete tutti bravi e validi alloro vi devo assumere per forza se no gli altri assunti sono tutti raccomandati!! Ma che ragionamenti sono!!L'azienda avrà fatto la sua valutazione per ogni persona conosciuta e magari siete tutti bravi ma non siete le persone che loro cercano!! E' davvero triste leggere queste frasi...., se voi siete contenti pensando che non vi hanno preso perchè altri sono raccomandati e questo vi rende piu' felici PENSATELO!!! Io non credo sia cosi'!! Poi vorrei rispondere a chi dice che non è giusto che professionisti ambiscono ad entrare in ikea, ma ti sei visto intorno??? Io sono un commercialista (5 anni di laurea 110 e lode ed abilitazione alla professione) e lavoro per un misero studio di consulenza 10 ore al giorno, spesso anche il sabato mattina per 600 Euro al mese, e non sono "autorizzato" ad ammalarmi!!! Ad Ikea chi è stato assunto ha contratti PAGATI secondo la normativa e chi fa solo 20 ore settimanali prende quasi 750 Euro, e se stai male stai a casa senza essere minacciato!! Ancora vi chiedete quanta gente professionista ambisce ad Ikea??? Io avrei accettato qualsiasi mansione se mi avessero chiamato!!! Ma vi rendete conto della situazione che c'è a Catania? Ringraziate Ikea perchè sta dando lavoro a tanti ragazzi che prima lavoravano in nero senza nessun DIRITTO!!!! Io spero ancora nella fatidica chiamata....!
Ciao Enrico

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!!
Ma la sig.ra Quaglia, che partecipava volentieri su queste pagine, che fine ha fatto??
Magari potrebbe togliere un po' di dubbi a tutti quelli che, come me, hanno fatto due incontri diversi e restano nel limbo. Non ce l'ho con nessuno, sò perfettamente che non ci sono in ballo raccomandazioni di sorta, io ne sono la prova perchè altrimenti non avrei fatto neanche il 1° colloquio, ma avere una risposta qualsiasi ce lo meritiamo. Per non restare sospesi a non sapere che pesci prendere...

E francamente anche a me danno fastidio tutti gli sproloqui vari di cui è popolata questa pagina... non si può mica assumere tutti e 47350!! Ci vorrebbe un IKEA grande come tutta la Sicilia.

Allora, sig.ra Quaglia, ci illumini.

Buona fortuna
Sabrina

Anonimo ha detto...

Ciao in bocca al lupo a tutti coloro i qualiinizieranno questa esperienza in Ikea.
Personalmente non credo ci sia stata una mancata trasparenza nella modalità d'assunzione dei candidati, un mio amico è stato sottoposto a due colloqui (uno di gruppo e l'altro singolarmente) e adesso aspetta un responso definitivo, anche se già in sede di colloquio è stato lui detto che è entrato a far parte del team Ikea e verrà ricontattato per definire ogni cosa (contratto, ruolo).
Desideravo sapere invece se qualcuno possa aiutarmi a risolvere un mio dubbio: ho inviato il cv e svolto il test on line, non sono stato convovato per i colloqui, ma ho ricevuto una mail dove il gruppo Ikea mi ringraziava per l'interesse dimostrato, ma attualmente non ci sono posizioni attinenti al mio profilo. L'azienza ha poi specificato che terranno il cv ben in evidenza (cosi è stato scritto) e si riservano di ricontattarmi in futuro. Qualcun altro ha ricevuto questa mail?In molti che hanno come me svoto il test ed inviato il curriculum non hanno ricevuto nulla. Premesso che ovviamente continuo a cercare lavoro qualcuno (magari proprio la Sign.Quaglia) sa dirmi se esiste laconcreta possibilità di essere magari in fututo sentiti per un colloquio?Qualcuno come me ha ricevuto la mia stessa email? Grazie
Michele F.

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a chi sostiene che "se non verrà presa è SOLO perché è mamma". Nel mio reparto l'80% delle donne ha almeno un figlio, anche molto piccolo; sono state assunte lo stesso perché persone valide. Anzi, credo che per loro dovrebbe essere anche meglio, visto che se hai già due figli è difficile che tu decida di andare di nuovo in maternità. Io di figli non ne ho ancora, e sono stata comunque assunta. Evidentemente valutano altro, al di là della situazione coniugale :S

D'altro canto tutti si lamentano e tutti erano perfetti per quel posto, quindi va da sé che passano solo i raccomandati. Ma certo è che tutti e 47.000 non potevano prenderli, e una scelta hanno dovuto farla. Io raccomandazione non ne ho, e lo stesso penso i miei colleghi. Se non vi hanno preso è perché evidentemente non eravate ciò che cercavano, punto. E' tropo facile rifugiarsi dietro le lamentele e i luoghi comuni, ma gettare fango sulle persone che SENZA ALCUNA SPINTA sono state prese e stanno onestamente e faticosamente lavorando ogni santo giorno, mi pare esagerato e fuori luogo.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI FERMI TUTTI!!!

UDITE UDITE.....


Ai colloqui collettivi ed individuali è stato detto che, dopo attente valutazioni che verranno fatte in separata sede DOPO la giornata colloquiale, se l'esito è stato positivo (ossia sia l'esito del colloquio icollettivo sia quello individuale), si veniva contattati nei giorni a seguire.

QUINDI....

....non si DOVREBBE ancora sapere nulla sull'esito dei due colloqui IL GIORNO STESSO....ma nei giorni a seguire, proprio perchè LA VALUTAZIONE e L'IDONEITA' del candidato devonono essere attentamente riesaminati e valutati nei giorni a seguire.
Naturalmente questo include il non far trapelare ALCUNA INFORMAZIONE PRIMA di queste ultime valutazioni....

POI INVECE LEGGO DEL TERZ'ULTIMO POST:

"Personalmente non credo ci sia stata una mancata trasparenza nella modalità d'assunzione dei candidati, un mio amico è stato sottoposto a due colloqui (uno di gruppo e l'altro singolarmente) e adesso aspetta un responso definitivo, anche se già in sede di colloquio è stato lui detto che è entrato a far parte del team Ikea e verrà ricontattato per definire ogni cosa (contratto, ruolo)."

PRATICAMENTE HAI APPENA CONFERMATO CHE IN IKEA LA TRASPARENZA E' LABILE COME L'ECONOMIA AL SUD.

SOLO UNA PAROLA: BUFFONI!!!

A PROPOSITO DELL'80% DI MAMME IN IKEA.....HO FATTO MALE A NON INGRAVIDARE LA MIA RAGAZZA 2 ANNI PRIMA DELLE ASSUNZIONI....ALMENO QUEST'ANNO AVREBBE AVUTO QUALCHE SPERANZA IN PIU'!!!!

Luca Alaimo

Anonimo ha detto...

ciao rispondo a Luca Alaimo.
Ti sbagli a diree che ci sia sta apoca trasparenza: ti ripeto il mo amico è stato sottoposto a due colloqui uno di gruppo l'altro singolarmente.
Qualche settimana dopo è stato richiamato e gli è stato detto che i colloqui erano andati bene, e che avrebbe fatto parte del team ikea. Si sono riservati cmq da dare un'ulteriore data per definire l'eventuale assunzione, verrà semplicemente ricontattato. Inoltre non è stato ancora richiamato.
Sbagli a dire che ci sia poca trasparenza e a dettare proclami.
Michele F.
Non sono stati poco trasparenti,

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, è da meno di una settimana che ho fatto il colloquio, probabilmente mi sembra ancora presto x poter ricevere la famosa telefonata o email, x l'esito, negativo o positivo che sia. Sinceramente non tollero tutti quelli che non potendo trovare riscontri positivi, offendono l'azienda. Ma pensavamo davvero che sarebbe stata assunta tutta catania e provincia? penso che ognuno di noi era consapevole della situazione creatasi....usiamo un po' di coerenza....

Anonimo ha detto...

LASPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE!!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE DOPO IL COLLOQUIO STANNO ASPETTANDO.....COME ME..

Anonimo ha detto...

Rispondo a Luca Alaimo:

CHE TRISTEZZA LEGGERE LE TUE PAROLE!!
Ma che ne sai di come sono andati i colloqui? Ma come ti permetti di dare giudizi e di chiamare buffoni solo chi sta facendo il proprio lavoro? E tu saresti uno dei candidati a lavoare per una grande azienda come IKEA? Posso solo dirti che io ci lavoro da ben 6 anni e se non ti hanno chiamato è stata fatta una scelta giustissima dall'azienda meglio tener fuori uno come te!!
E poi puoi sempre ingravidare la tua ragazza....
Luigi M.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..
Anch'io ho fatto il colloquio a gennaio, sia quello di gruppo che individuale..
Come matilde ed alessandra, lunedì ho ricevuto la chiamata della mia assunzione, mi hanno chiesto l'email per mandarmi tutti i documenti necessari per il contratti.
Ma a distanza di 3 giorni ancora non ho ricevuto nulla :(
Ho provato a contattare l'ufficio personale sia con il numero che mi avevano dato ai tempi del colloquio in caso di contrattempi e sia con il numero che hanno usato lunedì..
Ma entrambi risultano inesistenti..
Spero che l'email arrivi presto :(
Qualcuno ha avuto altre notizie?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 234   Nuovi› Più recenti»