Litigi con il proprio partner

Vi capita spesso di litigare con il/la vostro/a compagna?

Spesso le coppie più giovani, quelle che ancora non hanno trovato il proprio "Giusto Equilibrio" si inventano ogni giorno una scusa per litigare. Motivi inutili, spesso banali e per le quali si potrebbe certamente fare a meno...ma cosa ci volete fare?!
Vi separate?

Discuterete ogni volta anche per
"chi ha risposto male per primo"
Discuterete ogni volta che
"vi sarerete alzati con la luna storta e non potete nemmeno guardarvi allo specchio"

In questi casi non si sa mai cosa bisogna fare. Tutti noi, però siamo delle persone riflessive e ci porremo alcune domande:
  • La prossima volta che mi farà arrabbiare, spegnerò il telefono per giorni (anche se poi dopo alcune ore, state già aspettando che vi chiami)
  • Cercherò di impegnarmi di più nell'essere più tollerante
  • Mi sforzerò d' essere una persona più ragionevole, quindi mi arrabbierò solo per motivi molto gravi
Boh?!

Quando ero più piccolo e mi capitava, giocando a Ping Pong con gli amichetti, di perdere, me ne andavo stizzito e mi mettevo a giocare da solo con il muro. Così anche se avessi perso, nessuno, eccetto me ed il muro, lo avrebbe saputo.

Aspettate... allora forse il motivo di tutti questi litigi può essere stato l'orgoglio?, la presunzione?, l'essere troppo immaturo a volte?, avere un IO BAMBINO che esce prepotentemente fuori di voi e che riuscite a mala pena a riconoscere?


Adesso sapete cosa faremo? Quando ci ritroveremo in queste situazioni, anziché battibeccarsi, eviteremo proprio di ascoltare quello che ci viene detto, cercheremo di lasciar discriminare al nostro cervello, quali dovranno essere le parole ed i suoni che vorremmo carpire. Lasceremo che sia l'organo più importante del nostro corpo a decidere, non ci lasceremo più influenzare dall'istinto e dal fuoco che ci scorre nelle vene.
In fin dei conti, questo sembrerebbe essere il metodo meno invasivo e dai risultati più immediati.
Certo nel contempo ci saremo persi ore ed ore di conversazione, ma in cambio lasceremo che il nostro sangue non si scaldi così spesso...e magari così "Camperemo" anche più a lungo.

2 commenti:

Turi ha detto...

ciao sono Turi non vedo il mio link tra i il blog degli amici, come mai...?? tu seim linkato già da 4 giorni, fammi sapere

http://www.youturi.blogspot.com

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Turi... non sei stato di buona fede!(Scherzo)
Il tuo link è stato inserito da 4 gg all'interno del mio blog. Se vuoi verificarne l'esatta posizione copia questo url ed apri la pagina. (http://ilcatanese.blogspot.com/2008/07/link-che-ti-linked-aumenta-il-tuo.html)


La sezione che forse ti ha fuorviato, "Blog Amici", è una auto blog roll, all'interno della quale i link girano automaticamente, qualora sei registrato al servizio "Criteo".

Spero di essere stato sufficentemente chiaro, in caso necessitassi di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.
Un Saluto da : http://ilcatanese.blogspot.com