Geometra


Geometra...un lavoro NOIOSI.


Esiste a Catania il lavoro per GEOMETRI?...una domanda dalle mille risposte:
-siamo al completo
-cerchiamo una figura con pluriennale esperienza da sotto-pagare
-cerchiamo un apprendista geometra "pronto a tutto"
...eppure ci sono molte persone che potrebbero testimoniare un'esperienza diversa, figli di ingegneri, assessori, notabili e conti...od anche di gente "normale" ?
Il mestiere del geometra è duro, specie in realtà fortemente competitive come quella della città di Catania. Qui il lavoro è una conquista che ogni giorno si fa con la pesantezza dietro le spalle che al posto tuo ci sono almeno 100 disposti a scavalcarti, solo chi ha le spalle larghe e la volontà di guardare sempre avanti riesce a mantenere saldi i nervi ed il lavoro.
Di imprenditori che non hanno la minima idea di cosa sia l'imprenditorialità ne abbiamo le "tasche piene" vorremmo che ci fosse più solidarietà, vorremmo che almeno per una volta la parola "flessibilità nel lavoro" (rif wikipedia) venga utilizzata nel senso giusto, non come pretesto LEGALE per lo sfruttamento della manodopera e di lavoro intellettuale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un grande....da un geometra....

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao, ti ho inserito nella "Lista Links Amici" del mio Blog. Grazie per aver partecipato all'iniziativa, a presto!

Mr.Segnalatore
Il Segnalatore Blog

sauvage27 ha detto...

Si accettano solo dicottenni, militesenti, laurea in architettura, non sposati, e con un curriculum vitae di almeno 5 anni..., ...Grazie....

Anonimo ha detto...

lo so, ma all'estero va molto peggio... io sono un geometra disoccupato... nessuno nel raggio di 30 km cerca un geometra...

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Oramai la situazione circa la sfera lavorativa non riguarda più la nostra cara "ITALIA", ma si sta espandendo a macchia d'olio in tutta Europa...comunque anche se nessuno saprà mai cosa sarà giusto fare, l'importante è rimanere speranzosi...:)
grazie da : ilcatanese.blogspot.com