Ikea catania curriculum


Lunedì 20 settembre 2010 si sono aperte le candidature per il nuovo centro IKEA di Catania.

Lo spirito di ilcatanese.net è sempre lo stesso, la condivisione delle informazioni :)

Per inviare il proprio curriculum, non bisogna fare altro che andare nel sito ikea italia, selezionando la casella "lavora con noi" se anche tu desideri inviare il tuo curriculum ad Ikea, clicca nel seguente link LAVORA CON IKEA CATANIA e seleziona il punto vendita di Catania.

Da quello che si legge online ho capito che il nuovo centro si aprirà nell'ex sede della Cesame, in località Buttaceto a circa 8 chilometri dal centro di Catania, ma i tempi per le selezioni ed il numero preciso non li sapremo mai... si vocifera che tra collaboratori interni ed esterni, circa 400 catanesi troveranno un posto di lavoro...

... non mi resta altro che augurare a tutti colore che invieranno la propria "in bocca al lupo" e che siano i meritevoli, ad approfittare di questa sincera opportunità di lavoro.

Quando stamattina circa verso le 7.00 am ho inviato la mia candidatura ho avuto modo di scoprire molte cose utili su Ikea. Ne conoscevo già la mission e la loro filosofia, ma tanti altri dettagli ancora mi sfuggivano e devo dire che sfogliando il loro catalogo online, pare che i loro prodotti siano di "vero" interesse.

Specialmente la sezione complementi d'arredo per uffici ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Storia IKEA: (tratto da wikipedia)

IKEA è un'azienda multinazionale fondata in Svezia e con sede nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per casa, a prezzi competitivi.
Ikea si è sviluppata divenendo una multinazionale aprendo 258 centri di vendita in 37 paesi; gran parte dei quali in Europa, gli altri centri di vendita si trovano negli USA, in Canada, in Asia e in Australia. Il gruppo IKEA ha 127.800 collaboratori ed è presente in 39 nazioni, ma realizza l'82% del suo fatturato in Europa.

Adesso lascio spazio a voi lettori per commenti ed altre richieste, anzi un primo spunto di riflessione lo farò io:

  • come pensiate sia articolato il loro "processo" di selezione del personale?
  • credete nell'etica dell'azienda Ikea?
  • pensiate che la loro apertura nel mercato catanese, possa in qualche modo "influenzare" la loro politica d'assunzione del personale?
Mi raccomando con i commenti :) siate sinceri, ma non offendete nessuno!

In bocca al lupo, da ilcatanese.net.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.
Ti è piaciuto l'articolo? Vorresti ricevere Gratis le mie news? Iscriviti qui sotto.
Inserisci il tuo indirizzo email:


Sviluppato da FeedBurner
Cordialmente, ilcatanese.

234 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 234 di 234
Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Mi sto rendendo conto che i commenti sinceri e reali in questo post sono terminati almeno da un pò!

Ho letto troppi insulti di gente non bene educata e finti elogi e/o articoli redazionali di ikea, camuffati da commenti.

Grazie a tutti per la partecipazione.

Vi lascio con un aforisma di A. Einstein sul lavoro:

Le tre regole di lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole

Un Cordialissimo,
Fabio Alessandro Pecorino.


PS: Se volete trovare fonti alternative di guadagno, che vi permettano di arrotondare o addirittura di sostituire vostro guadagno mensile, rimanete collegati, perché a breve inserirò un articolo dettagliato in merito.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ho fatto il primo colloquio il 16 febbraio e ancora non ho avuto una risposta. Qualcuno dei 20 che erano con me è stato già contattato? Rispondete.

Anonimo ha detto...

Siamo agli sgoccioli...ogni giorno tremo all'idea di ricevere quella famosa mail che a questo punto penso sarà negativa. Ho fatto solo il primo colloquio. L'unico mio rammarico è quello di averci sperato troppo. Ho sempre pensato che a Ikea avrebbero preso solo persone con la passione per tutto ciò che concerne la casa mentre a quanto pare bastava l'esperienza in generale nel settore vendita...la passione..ancora credo in queste cose! Forse nella vita siamo destinati a fare quello che si presenta nel nostro cammino e non quello che sentiamo dentro, quello che desideriamo, quello per cui abbiamo sognato una vita! Forse dovrò cambiare strada...Buona fortuna a chi ce l'ha fatta e che facciate questo lavoro per bene e con passione pensando a questa bella opportunità che la vita vi ha dato. Buona fortuna a quelli che come me hanno sperato tanto e che ancora pensano che la speranza sia l'ultima a morire. Il nostro futuro non finisce qui!

Michele ha detto...

Salve a tutti ragazzi la speranza è l'ultima a morire ma non sono stato mai chiamato ne io ne altre persone.. posto solo per dire che doveva andare così e spero che chi sia stato assunto possa dare sempre il massimo perchè oggi non è facile trovare lavoro.. ciao, a tutti:)..

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo che come me ha fatto il colloquio il 16 febbraio. STIAMO ANCORA ASPETTANDO, PROBABILMENTE INVANO.

Anonimo ha detto...

CHE DELUSIONE!!!!! CI ABBIAMO CRADUTO IN TANTI!!!!! E POI PERCHE', LASCIARE TUTTO IN ARIA SENZA RISPOSTA???? MA è SERIETA' QUESTA???

Anonimo ha detto...

RISPOSTA A MICHELE F.:

La tua risposta mi ha fatto sorridere! Prima dici una cosa, poi ti rendi conto di aver fatto danno con ciò che hai detto, e la ridici con parole diverse usando l'effetto distorsivo.
Ho capito benissimo ciò che hai scritto, perchè tra l'altro non sei stato il primo a sostenerlo.

Ti ricopio ciò che hai scritto nel primo post: "Personalmente non credo ci sia stata una mancata trasparenza nella modalità d'assunzione dei candidati, un mio amico è stato sottoposto a due colloqui (uno di gruppo e l'altro singolarmente) e adesso aspetta un responso definitivo, anche se già in sede di colloquio è stato lui detto che è entrato a far parte del team Ikea e verrà ricontattato per definire ogni cosa (contratto, ruolo)."

Ciò che hai scritto NON LASCIA ALCUN DUBBIO!!
Il tuo secondo post è solo un tentativo di arrampicarti sugli specchi. Infatti dopo hai scritto una cosa completamente diversa dalla prima, tentando di riparare alla tua impulsività.
E inoltre hai anche il coraggio di difendere la trasparenza di IKEA dopo che TU STESSO hai praticamente inteso che non lo sono.
La prossima volta scrivi pensando che i lettori non siano dei deficienti...e cerca di scrivere meno, altrimenti fai danno.


RISPOSTA A LUIGI M.:

Come mi permetto di scrivere certe cose? Guarda che io in prima persona ho assistito ai colloqui, in prima persona mi sono state dette determinate cose, e in prima persona ho potuto testare la loro trasparenza e notato ciò che ha notato Mickey (che stimo molto per le cose che ha scritto).
Quindi io posso liberamente parlare ed esprimere certe opinioni e giudizi personali.
La battuta sulla mia ragazza era ironica, ma forse è stato un bene che IKEA non abbia preso TE, se non capisci neanche l'ironia pungente, stile linguistico usato anche nel giornalismo.


Concludo con un sondaggio già applicato: 1 su 10, in Italia, ammetterebbe di essere stato raccomandato per ottenre un lavoro, ed i restanto 9 se ne guardano molto bene le spalle a lasciar trapelare ciò, questo sia per salvare la propria reputazione, sia per salvare quella dell'azienda...o il soggetto raccomandante.

Quindi, quando qualcuno vi dice che c'è stata trasparenza, che non ci sono state raccomandazioni, in primis è un loro gusto personale di prendervi per il c..., proteggendo contemporaneamente loro stessi e i datori di lavoro.
Per non parlare delle direttive tipo "Acqua in bocca con tutti" non appena stipulato il contratto.
Sfido voi stessi a dire apertamente HO AVUTO LA SPINTARELLA!!!!

Mi viene da sorridere. Non solo siete stati scavalcati, ma difendete anche coloro che vi hanno scavalcato. Ecco perchè il Meridione non crescerà mai, e anche aziende come IKEA su ciò ci sguazza!!


Luca Alaimo

ELI ha detto...

RISPONDENDO ALL EMAIL QUI SOPRA SONO UNA PERSONA CON BEN 8 ANNI DI ESPERIENZA NEL CAMPO DELLA VENDITA E NEL NON AVENDO NESSUN SANTO IN PARADISO....CHE NE PENSATE???
DI COSA HA BISOGNO IKEA A QUESTO PUNTO MI DOMANDO?? FORSE SE FACCIO DOMANDA IN MEDICINA CON IL MIO CURRICULUM MI ASSUMONO EH SI...CI PROVERO'
BELLA PRESA X IL CULO...

Anonimo ha detto...

certo.... avrei preferito sostenere il colloquio con gente più seria e non con delle ragazzette che prendevano anche in giro!!!!!!è proprio una bella presa per i fondelli...alla faccia della serietà!

gianfra75 ha detto...

ciao, stamattina ho ricevuto una mail dove mi dicono che i miei requisiti non collimano con quelli che necessitano in ikea (almeno così le speranze sono finite)
mi hanno mandato anche un buono da 10 euro:
magrissima consolazione

Anonimo ha detto...

...il buono per me lo possono dare in beneficienza, figuratevi se lo vado a ritirare...ma che ci prendono pure per pezzenti?

Anonimo ha detto...

ank'io come l'anonimo del 4 marzo, ho fatto il colloquio con due ragazzine, che nulla togliendo, mi hanno quasi offesa solo con la loro presenza. Mi sono subito chiesta come mai un'azienta di un certo calibro, nei colloqui offre un biglietto da visita alquanto misero!!!! Tralasciando poi questo elemento....arriviamo all' email, copia e incolla, universale, che ci consola con il buono da 10 euro. Dunque.... se dovessi esprimermi come vorrei , forse scenderei un po' in basso e cio' nn mi gratificherebbe, ma invito i cosidetti manager, che stanno al vertice,di agire con umilta e trasparenza, requisiti da voi richiesti, ma in primis ,violati.....

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con te...è una vergogna, facevano praticamente ridere...erano impacciate e si capiva che non erano in grado di esaminare nessuno!bella figura fa l'azienda mettendo certa gente a fare le selezioni.

Anonimo ha detto...

La fatidica email negativa è arrivata... non capisco il senso delle triplo colloquio nel giro di due giorni, illundendomi di aver concluso positivamente tutto!ho come l'impressione che chiamarci sia stato un "dovere" tanto per far conoscere l'azienda e crearsi eventuali clienti (vedi il buono di 10 euro!).rimarrà un esperienza come tante anche questa, ma per i modi con cui si sono svolte le cose in me rimarrà un pizzico di amarezza maggiore del solito..

Anonimo ha detto...

Chi non ha santi non va in paradiso.......questa è ikea a catania...

Lisa ha detto...

Salve a tutti, ho visto su facebook una serie di commenti allucinanti....di gente che è stata assunta e si crede di poter offendere chiunque senza alcun rispetto.Ma mi rivolgo a questi geni che lavorano in questa grande azienda che sembra essere venuta a salvare la Sicilia...ma andate a vendere quella sottospecie di mobili e non perdete tempo a difendere nessuno!Vi hanno assunto ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!!e non rompete più le scatole con queste difese ad oltranza....questa terra è malata e lo sappiamo tutti, non facciamo finta di non sapere, non chiudiamo gli occhi di fronte alla mafia che su tutto regna indisturbata!Basta accanirsi a difendere questo sistema corrotto, l'aver trovato un lavoro non vi autorizza a calpestare gli altri, ognuno esprime le proprie idee...almeno quelle nessuno le può toccare, nessuno può limitare la libertà di pensiero e di opinione nemmeno voi "ikeani" come vi definite stupidamente.

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Il countdown ormai è scaduto e adesso siamo alla resa dei conti :)


RIFLESSIONE...

"Operazione Marketing"


Molte persone hanno messo in dubbio l'etica e la trasparenza delle assunzioni fatte ad Ikea... come mai???

Ci sono dei motivi fondati oppure è solo l'invidia delle 47.000 persone che credevano d'essere il dipendente perfetto?


Sicuramente non tutto ciò che si dice è vero! sicuramente non perché non sei stato selezionato, non necessariamente vuol dire che è stato assunto un "raccomandato" al posto tuo, però, forse c'è pure qualcos'altro!...

PREMESSA. Pure io ho fatto regolare domanda, ho superato il test e fatto i colloqui con i selezionatori. Non sono stato assunto e non per questo credo che loro siano stati poco trasparenti nelle selezioni, anzi! al contrario di quanto espresso da altri partecipanti alla discussione, posso affermare che io i colloqui l'ho fatti con persone competenti.

Poi ragazzi vi dovete abituare!!! i colloqui fatti per le GDS sono DIVERSI da quelli fatti per un normale privato.


Comunque, non volevo perdermi in articolate masturbazioni mentali circa i selezionatori ed i loro metodi! non sono loro che mi interessano :)

IL FATIDICO BUONO DI 10€

Il ruolo del marketing oltre al piazzare nel mercato un determinato prodotto/servizio è quello di rivolgersi ai consumatori.

Quindi mi sono chiesto... un buono sconto inviato via email a tutti coloro che hanno inviato la candidatura per un LAVORO (cioé circa 47.000 persone) è stata una buona scelta oppure non ha fatto altro che indispettire 47.000 potenziali clienti?

Anche se lavoro nel settore, la mia non vuole essere una critica, ma uno spunto di riflessione.

I 47.000 "frustrati" che non sono stati assunti verranno a spendere i loro buoni ad Ikea o si sentiranno presi in giro? e quindi non verranno neanche se il buono fosse di 1000€?

Io personalmente non appena avrò tempo andrò a vedere il negozio, quindi per me diciamo che l'effetto non sarà così nefasto, anzi forse spenderò pure qualche euro in più di 10...

ma voi cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

IKEA E IKEANI DI MERDA!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma fatemi capire.
Il buonoo comprende 10 euro di spesa gratis o e' un buono sconto di 10 euro?
La differenza e' enorme.

Ikea? No, i mobili li compro da ALFEA

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi domenica sono andato a ikea x un'apertura speciale e devo dire che è carino ma non aspettatevi fantascienza, è tutto made in china. Ciao

Anonimo ha detto...

A FABIO PECORINO.

X LE DOMANDE DI "OPERAZIONE MARKETING":

Credo basti leggere la moltitudine di testimonianze vissute in prima persona x capire chiaramente COME MAI la trasparenza d IKEA è venuta meno, e nn lo dice solo chi non è stato chiamato al colloquio, ma soprattutto CHI LO E' STATO!
E questa la dice lunga!
Oggi ho anche visto alcune foto d chi è stato scelto, buffoneggiando dietro la loro "squallida" (definita dagli stessi dipendenti) divisa gialla e blu, e mi sn accorto che sn stati assunti 2 ragazzi che erano cn me al colloquio: UNA PAROLA non l'hanno detta, timidezza disarmante, sostenendo che gli svedesi stanno IN SVIZZERA e inconsapevoli d cosa vendesse esattamente IKEA...Per nn parlare delle loro competenze linguistiche!

E mi vieni a dire che i selezionatori erano gente COMPETENTE? E allora dimmi....SU QUALI BASI si misura la "competenza" d un selezionatore? Nel saper parlare come un robot x 6 ore, di fare sempre le stesse domande che richiedono sempre le stesse risposte (e se rispondi filosoficamente o ironicamente, quasi quasi 6 tu che li metti in difficoltà), facendo saputello cn un improbabile fiuto x i candidati giusti?

ALLORA non sapete davvero cosa significhi fare il selezionatore.

E MI CHIEDO come 2 presuntuose ragazzine potessero mai conoscere a fondo una delicata mansione cm qlla di SELEZIONARE gente che dovrebbe LAVORARE!!!
E quasi si reputino fortunati coloro che al colloquio se ne sn ritrovate almeno DUE...In alcuni giorni UNA SOLA PERSONA che nn vedeva già l'ora di andarsene a casa!

L'offesa + grande è proprio questa: credere che noi meridionali siamo dei poveri fessi e non capiamo ogni singolo loro movimento o strategia.

E nn dovresti scrivere "i selezionatori ed i loro metodi non m interessano"....perchè in primis LORO sono coloro che scelgono chi far passare e chi no, e quando questo meccanismo è già marcio d suo, tutto ne risente in TRASPARENZA!!


RISPOSTA PER "IL BUONO DA 10€"

Io ho fatto domanda x cercare lavoro...ossia anche X GUADAGNARE, perchè nn lavoro x la Patria, e desidero quindi una retribuzione, e non devono essere ADESSO LORO a chiedere a me del denaro incentivandomi all'acquisto anche attraverso un buono, ok?
Un BUONO che sanno loro dve ficcarselo (con tutto il rispetto).
C'è un negozio nel mio quartiere che vende le stesse famiglie di prodotti, e ricevo sconti anche + di 10 EURO e ricevo anche RISPETTO....nn ho bisogno dei loro soldi.
Spero sia chiaro cosa voglio dire...

Il mio sogno è che tti coloro che non si sono sentiti trattati cn rispetto, non vadano a comprare da IKEA....di colpo gli verrebbero a mancare più di 40.000 acquirenti, e spero che un giorno, magari anche tramite Facebook (io nn sono iscritto, quindi chiedo a chiunque d "copiare" la mia idea) si possa realizzare.

Un BUONO DA 1000 EURO? Sì, magari ci sarei andato, avrei fatto 1000 euro di spesa e me ne sarei tornato a casa snz spenderci 1 EURO in più! Almeno un "piccolo" risarcimento x il tempo perso, viaggi persi, ansia e attese....con relative anche prese per il cu** da parte dei selezionatori.

Tu che, come hai detto, lavori in questo ambito, magari soldi da spendere all'IKEA ce li hai e la cosa ti tocca in modo marginale, ma sai benissimo che se hai bisogno e vieni deriso, preso in giro con notizie che cambiano dall'oggi al domani, gente che ti scavalca (e ti posso dare le prove), mancata trasperenza...facendoti rendere conto che sei solo un'altra ghiotta occasione di trasformarti da "candidato x un lavoro" a "futuro acquirente".....vedi se nn ti verrebbe voglia d far scoppiare una "Libia" qui in Sicilia x tto lo SHIFO che sta accadendo!
Ormai anche i Libici hanno + pa*le di noi!

Ma finchè qui si privilegia chi può farti + favori, e si ottiene 1 VOTO IN CAMBIO D UNA BUSTA CN 1 PO' DI PASTA, certe parole davvero si perdono come "lacrime nella pioggia" (cit. Blade Runner).

Adieu...

Luca Alaimo

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Luca,

innanzitutto ti ringrazio per l'intervento :)

Per quanto detto da me circa la "competenza" dei selezionatori, effettivamente non ne sono certo.

Non sono uno psicologo o altro, insomma io ho solo visto che si sono comportati come tutti i selezionatori della GDS. Domande di coerenza, provocazione, vedere chi è il leader, chi pensa troppo e chi pensa troppo poco, ecc... le solite menate che in un colloquio con un "normale" privato nemmeno esistono, Perché "remunerativamente" inutili!

Volevo aggiungere un elemento in più rispetto a quello che hai detto in merito alla "facoltà" del selezionatore, di selezionare!

Non ho elementi tangibili per affermare la mancanza di trasparenza da parte di Ikea, però se "ipotizzassi" una mancanza di trasparenza, certamente non darei la colpa ai selezionatori.

Non hanno alcuna voce e/o peso a livello manageriale, quindi sarebbe assurdo credere che possano influenzare la scelta. Il loro ruolo è quello di raccogliere dati e nulla più!

Per quanto riguarda invece il buono sconto... hahahahahah se ci penso direi che hanno toppato alla grande!

Il responsabile marketing dovrebbe recitare il mea culpa,
mea culpa,
mea maxima culpa.

Poi sono solo opinioni, sarà la risposta del mercato a dare ragione e a soddisfare tutte le ns curiosità.

Adesso che ci penso, mi viene in mente che ci hanno chiesto al colloquio di portare delle foto degli arredi interni della nostra abitazione...

... chissà che anche questa non era un'indagine di mercato?!



Per tutto il resto sono d'accordo con te! siamo abituati a vedere politicanti che si comprano il voto con buste della spesa, siamo abituati a vedere sempre assunzioni nuove agli sportelli pubblici, senza che ci sia mai stata l'ombra di un concorso.

Però oggi esiste uno strumento gratuito che ci permette di movimentare le opinioni delle "masse" ognuno con i nostri pensieri e le nostre opinioni.

INTERNET

Internet ha un pregio enorme:

se dici qualcosa di sbagliato in rete, ti sputtanano in 3,5 secondi :)

Un Cordialissimo,
Fabio Alessandro Pecorino.

Lisa ha detto...

Sono daccordo con Luca Alaimo, ha espresso perfettamente come ci sentiamo tutti quelli che siamo stati presi in giro da quest'azienda, io personalmente ho sostenuto il colloquio con due cretine che durante quello di gruppo non facevano altro che prenderci in giro, ma vi rendete conto, con me c'erano padri di famiglia disoccupati che speravano in questo lavoro e queste mocciose si perrmettevano di prenderli per i fondelli!ma questa sarebbe un'azienda seria? io sono contenta di non essere entrata a far parte di questa massa di ignoranti!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio, grazie a te per aver risposto così celermente.

Sì, il normale iter colloquiale dovrebbe essere più o meno così, ma lo fanno perchè qualcuno dall'alto dice ai selezionatori di comportarsi in un certo modo. Solo che i selezionatori COMPETENTI non fanno trapelare tali direttive imposte, al contrario quelli INCOMPETENTI sì, in termi gergali catanesi "Si fanno sgamare subito!"

(cit.) "I selezionatori non hanno alcuna voce e/o peso a livello manageriale, quindi sarebbe assurdo credere che possano influenzare la scelta. Il loro ruolo è quello di raccogliere dati e nulla più!"

Ti ricordo che sono state registrate decine di testimonianze in rete di ragazzi che sostengono di essere stati già presi il PRIMO GIORNO dei colloqui.....dopo quello collettivo/presentazione IKEA/individuale!

Iter procedurale totalmente DIVERSO da quello che ci avevano garantito!
Evidentemente ciò che accade al colloquio COLLETTIVO è un conto....ciò che accade in quello INDIVIDUALE è NATURALMENTE un altro.
Lo stesso concetto degli esami a porte chiuse ed aperte!

Per le foto che ritraevano gli arredi interni delle proprie abitazioni, se vuoi te le posso elencare io le motivazioni perchè mi sono state dette e confermate:

1) TENORE E STILE DI VITA DEL CANDIDATO: labile motivazione, perchè c'è chi spende tanto per la casa, c'è chi invece li spende in zita, disocteche, siga, droga, Ferrari o Lamborghini (USATI REGOLARMENTE IN CITTA' a 5Km/h, eh?).

2) INDAGINI DI MERCATO: (mah...sarà!)

3) LA TUA PERSONALITA' SU COME HAI ARREDATO LA CASA: lucubrazioni assurde! Jack Lo Squartatore aveva una villa arredata con gusto artistico notevole.

4) INDAGINI SUL DESIGN DEGLI ARREDI: questo più per i loro progettisti, perchè si sa com'è il commercio....COPIA LE IDEE/CREALE MEGLIO/VENDILE!!! (ma IKEA nn doveva essere "diversa" da tutti?? :o )


Sì, tramite INTERNET si ha la possibilità di muovere le masse di opinioni, ma se vedi qui tutti "se ne fottono" delle masse di opinioni!!
C'è chi per combattere usa le "masse di opinioni", c'è chi usa "le masse di polvere da sparo e missili"...

Sì, se in rete dici qualcosa di sbagliato, ti sputtanano.....Ma se dici qualcosa di corretto e moralmente giusto, sei un piccolo/grande esempio e diventi la voce (o le urla) di migliaia di persone!

Anonimo ha detto...

salve a tutti mi hanno risposto viaa email dicono che pure essendo un candidato molto interessanto nn rientro nei loro canoni mhaaa e che mi teranno in considerazione prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
certo i miei santi erano assenti in quel momento...
ikea a chiamato tutti x farsi bella e dire noi abbiamo selezionato senza raccomandati certo x il primo colloquio facciamo fare a tutti e al secondo iniziamo a selezionare

Anonimo ha detto...

Hanno scritto a tutti così, anche a coloro che non sono neanche stati chiamati al colloquio, ossia che il CV verrà tenuto nel loro database.
Quindi mettiamoci il cuore in pace e preparate i bagagli per espatriare!

Anonimo ha detto...

Vi lascio una mia testimonianza, come me tutti hanno provato, hanno cercato un aggancio, un'amicizia o una raccomandazione con la speranza che andasse a buon fine.
Da anni aspettavo quest'apertura e quando ho sentito dei colloqui ero molto emozionata. Adoro ikea ancora adesso, sono andata ieri ed è bellissima. Ho provato anch'io ad entrare tramite le altre vie, quelle vere! non i test e i colloqui... Chi mi ha promesso di aiutarmi, chi mi ha scoraggiato perchè i posti addirittura li decidevano da Roma, chi mi ha detto ti chiameranno. Dopo mesi e mesi di attesa, in cui x altro ho trovato un altro lavoro, mi hanno chiamata a febbraio x il colloquio.....come mi avevano promesso. I santi che avevo però non erano tanto potenti e di più non hanno potuto fare. Mi dispiace perchè avrei lasciato il mio lavoro che è un full per un part time e dato che ho un figlio e sono vedova ne avrei avuto davvero bisogno. E' triste ma le cose vanno così e chi come me, come tutti noi ha bisogno di lavorare perchè ha una brutta situazione familiare deve farsi sfruttare o cercare un aiuto. Non mi vergogno di dirlo, io sono disperata e farei qualsiasi cosa x avere una serenità economica x me e x la mia famiglia. Spero solo che chi è entrato abbia davvero bisogno. Perchè x un lavoro a ikea vi assicuro che non ci vogliono geni matematici ma gente che è disposta a lavorare onestamente, costantemente e che si impegni. Ieri ho visto i dipendenti kea e sono di tutte le età. Auguro a loro un in bocca al lupo e spero presto anch'io di avere la "fortuna" di trovare un buon lavoro....perchè qui la situazione è questa e lo sappiamo tutti. Saluti A.

ELY ha detto...

....ieri sono stata all ikea è guardavo i dipendenti felici di far parte di una grossa azienda pensavo che tra loro potevo esserci anch io....sono uscita di li sconfitta e amareggiata
Mi rivolgo a tutti quelli come me che hanno lasciato un commento qui,enutile che noi scriviamo e le nostre lamentele,ormai tutto è stato fatto ci rimane l amarezza di chi si è sentito preso in giro..mha pultroppo nn possiamo fare nulla....l unica cosa e rassegnarci a questo mondo...

Giovanni N. ha detto...

Io ho fatto il primo colloquio a Novembre, il secondo a fine Dicembre. Posizione addetto vendita.
Nel secondo colloquio mi fu detto che inizialmente si era part time per circa 3 mesi in modo da vedere come andava il punto vendita.
Mi dissero che avendo fatto entrambe le selezioni ci sarebbero state possibilità di essere chiamato anche nei mesi seguenti all'apertura perchè una parte del personale scelto è siciliano, ma una parte veniva da fuori per fare la formazione ai neoassunti. Dopo alcuni mesi loro sarebbero tornati nelle loro Regioni e quindi se il punto vendita di CT sarebbe andato bene come fatturati, ci sarebbero potute essere altre chiamate.
Io spero di essere ancora chiamato, ci tengo molto perchè quando stavo a Siena conoscevo una persona che lavorava nel punto di Firenze e si trovava benissimo in IKEA. Nelle selezioni mi è sembrata un'azienda seria, e anche se sono passati alcuni mesi ci spero ancora e non ho rancore verso IKEA.

Giovanni N. ha detto...

Il fatto di aver fatto i 2 colloqui e non aver ancora ricevuto l'email di ringraziamento con il buono, mi può dare ancora speranza di future chiamate?

Anonimo ha detto...

......si si aspetta e spera!!!!

Anonimo ha detto...

magari e' cosi'. Ineffetti sia a coloro che sono stati chiamati ma non, a termine delle selezioni, scelti e sia a coloro che non hanno sostenuto nemmeno un colloquio e' stato inviata l'e.mail di ringraziamento con formule diverse e il buono. Non so magari e' stata una svista oppure sei una riserva.

Anonimo ha detto...

NESSUNA RACCOMANDAZIONE???

E come mai da miei amici che lavorano in Ikea apprendo che in tutte le realtà dove Ikea ha aperto i suoi punti vendita, anche quelle apparentemente meno condizionate dalla malapolitica, i politici regionali, provinciali e locali l' hanno fatta da padrone nel piazzare nipoti, cugini, cognati, amanti e sodali vari. Sino al punto, come è successo a Rimini, del caso di un funzionario a cui competeva il completamento del procedimento di concessione delle licenze commerciali, che si è messo di traverso se non gli si assumevano sei personaggi, dicasi sei, da lui raccomandati di persona ? Per non parlare poi di anche peggio come è accaduto a Napoli (Afragola) dove i terreni su cui è sorta Ikea erano di proprietà dei camorristi locali come ha riportato Roberto Saviano in "Gomorra" !Continuiamo a credere che questi signori, solo perchè svedesi, siano diversi dagli altri ! Ma non lamentiamoci poi se continuiamo ad essere sottoposti nei secoli a tali fenomeni devastanti e deteriori di colonialismo culturale ed economico ! Saluti

Giorgio

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi!..sono un abruzzese e qui tra breve aprirà un ikea..volevo chiedervi in che cosa consistono i test online che seguono l'invio del curriculum..si tratta di cultura generale?..vi ringrazio

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 234 di 234   Nuovi› Più recenti»