Ponte dell'Immacolata

Nei giorni di festa la cosa che imprescindibilmente la gente pensa di fare sembra proprio essere quella di uscire fuori porta, magari per fare una "scampagnata" o comunque allontanarsi dai centri cittadini per godere un dell'aria aperta.

Secondo me, i giorni di festa sono i migliori per visitare le città d'arte, le strade sono sempre sgombere di traffico e non si fatica a raggiungere le mete desiderate.

Per quanto riguarda il fatto che molti dei musei o centri di interesse culturale potrebbero essere chiusi, non vi è alcun problema... esistono un sacco di posti da vedere senza godere di musei od altri succedanei culturali.

Per la città di Catania, consiglierei una visita approfondita di tutte quelle chiese, che normalmente rimangono chiuse e che aprono le loro porte solo in occasioni particolari, come il giorno dell'Immacolata.

Personalmente vi consiglio di dare uno sguardo alla sezione Chiese Di Catania, dal quale potrete prendere più di uno spunto interessante per saziare la vostra voglia d'arte e cultura.

Non essendo totalmente aggiornato in merito, vorrei evitare di indicarvi un posto in particolare, però se qualche catanese, si trovasse nei pressi di via crociferi, vi consiglio di vedere la Chiesa di San Benedetto.

Detto ciò mi auguro possiate passare questa giornata in modo differente, riscoprendo così una passione che mai avreste pensato di possedere.

Buone feste, da ilcatanese.


Home Page

Ti è piaciuto l'articolo? Vorresti ricevere Gratis le mie news? Iscriviti qui sotto.

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sviluppato da FeedBurner

Cordialmente, ilcatanese.
HomePage

Nessun commento: