Inno D' Italia

Avete mai sentito l'inno d'Italia??? ...certamente!
Se qualcuno lo volesse riascoltare, magari sentirlo al mattino durante il proprio risveglio può farlo...si può scaricare gratuitamente senza infrangere alcuna legge (almeno questo) dal sito della Presidenza della Repubblica.
Personalmente non conoscevo tutte le parole dell'inno, tralasciando il fatto che sia una marcia
nata in un clima di euforico fervore patriottico che preludeva alla guerra, rimane comunque un ritmo molto orecchiabile...Mi capita spesso mentre guardo i miei cartoni animati preferiti, di musicare l'inno americano; perché lo sentiamo circa due o trecento volte al giorno, basta sedersi davanti alla televisione e guardare qualche film hollywooDIANO che c'è lo ritroviamo davanti insieme alle stelle e striscie...nulla in contrario, ma da quando ci ho fatto caso non lo canticchio più, preferisco cantare il MIO inno o meglio ancora una bella canzone.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'inno d'Italia mi riempie il cuore di GIOIA...