Operazione - Scopri La Sicilia

Scopri La Sicilia è l'esplicitazione di un sogno che ho nel cassetto da molto tempo.
Ho sempre pensato che la mia terra fosse molto ricca di risorse, potenzialmente capace di attrarre a se un bacino turistico ampio, ma ahimè non accade così...

Forse perché è scarsamente conosciuta, perlomeno per le sue caratteristiche antropiche e naturali, perché non godiamo di una rete di trasporti e servizi sufficientemente idonea per renderla fruibile o forse perché non riusciamo a scrollarci di dosso la brutta "fama" di mafiosi.

Da parte mia (e di chi volesse aiutarmi ad esaudire tale sogno) posso/iamo tentare di farla conoscere un pò di più. Per risolvere le altre problematiche, quali la scarsità dei servizi, non possiamo fare nulla o quasi, possiamo solo far vedere agli altri che noi realmente non siamo così retrogradi e obsoleti. Siamo una regione ad obiettivo 1 in Europa e tale classificazione dimostra la nostra immaturità e il nostro bisogno in certi ambiti, ma sicuramente apparteniamo ad una società civile e per quanti possa sembrare strano, seguiamo delle regole e lavoriamo onestamente per mantenerci.

Se vuoi aderire all'iniziativa puoi,

...inserire un commento in un post di tuo gradimento (con eventuali suggerimenti/critiche)

1 commento:

Web ha detto...

ciao complimenti per il blog, ti invito a visitare il mio e se ti piace, possiamo fare uno scambio link.
buona giornata a tutti!