Catania Di Notte

Anche durante le ore notturne a Catania è possibile fare una moltitudine di cose. Il variegato scenario catanese, farcito da monumenti barocchi uniti alla movida notturna, creano un’atmosfera magica sotto la quale è possibile sbizzarrirsi.


piazza duomo di notte

Catania di Notte

Le notti catanesi sono caratterizzate dall’intossicante voglia di vivere appieno tutte le risorse che la città è in grado di fornire, facendo così di Catania, un grande luogo d’erogazione di servizi e fascino.

Cornetti di Notte
Quasi un immancabile incontro delle gole catanesi al gusto, è l’usanza di andare a fine serata in uno dei tanti bar notturni, a gustarsi un tipico cornetto catanese. Non esiste un catanese che dopo aver trascorso una lunga serata in discoteca, o semplicemente passeggiando lungo le vie barocche, non abbia terminato il proprio “Tour Notturno” in un bar.
Ovviamente anche qui il bacino di scelta è ampio, i banchi d’esposizione mostrano orgogliosi le innumerevoli prelibatezze che la nostra cucina da secoli offre ai suoi concittadini:
arancini cipolline cassatelle di sant'agata

DOLCI
Cornetti
Raviole
Castagnole
Cannoli
Panzerotti
Iris
Tartufi
Cassatelle
e tanti altri ancora…
SALATI
Siciliane
Bolognesi
Paté
Cartocciate
Pizze
Arancini di riso al forno, fritti, al pistacchio
Bombe
Cipolline
e tanti altri ancora…

Altri fattori che hanno portato Catania ad essere rinomata per la sua Movida Notturna sono i numerosi luoghi di svago presenti. E’ possibile scegliere tra un’infinità di pub, lounge bar, ristoranti a tema e differenziati per il tipo di cucina, discoteche e tanto altro.

Anche per gli amanti dello sport non è meno attraente, infatti le vie litorali vengono sempre più utilizzate per fare attività fisica, cioè:
Footing


Canottaggio notturno


Pesca sportiva


Bowling, ecc…

Risorse Utili:
Portale dedicato interamente a Catania con info su eventi, concerti e locali commerciali.
Comune di Catania


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.


Ti è piaciuto l'articolo? Vorresti ricevere Gratis le mie news? Iscriviti qui sotto.

Inserisci il tuo indirizzo email:

Sviluppato da FeedBurner

Cordialmente, ilcatanese.
HomePage

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro amico blogger il mondo dell'etere è bellissimo. Le notizie sono a portata di click e non sei costretto a sorbirti "tette e culi" per sapere cosa è successo oggi nel nostro Paese...sì...purtroppo oggigiorno quando si guarda un telegiornale sono sempre maggiori i servizi dedicati alle modelle, veline e calciatori. Io di cotanto squallore ne ho le scatole piene, quindi ti auguro in bocca al lupo e speriamo che la rete possa non farti stancare mai. cordialmente un blogger

Anonimo ha detto...

Catania di notte...è come se la città si risvegliasse per la prima volta dopo tantissimi anni di letargo e curiosa scendesse in piazza e per le strade, per "gustarsi" la bellezza delle vie del centro storico.