Natale "Fai da Me"

Il Natale dovrebbe innanzitutto essere celebrata come una festa Cristiana in memoria della nascita di Gesù, anche oggigiorno viene laicizzata e profanizzata sempre più.

Trascorrere il Natale in Sicilia

Quando avevo dieci anni non vedevo l'ora che si avvicinasse l'8 Dicembre, giorno dell'Immacolata, per montare l'albero di Natale.
Le strade delle vie principali si imbandivano a festa, la lunga via etnea splendeva, il colore rosso delle illuminazioni, il verde degli alberi di Natale ed il bianco della neve dell'Etna, creavano uno scenario unico e quasi italianizzato, del Natale.


Lo shopping Natalizio

Dite che ci saranno soldi a sufficenza per gli italiani, da poterli spendere per costosi regali e cenoni da mille e una notte?

Mah... staremo a vedere, magari quest'anno Babbo Natale ci porterà un dono diverso quest'anno, qualcosa di audace e veramente utile.
Cosa potrebbe essere... a questo rispondetemi voi, liberate la vostra fantasia e non abbiate timore di dire quello che desiderate.

Il "GIOVANE BAMBACIONE" desiderebbe ricevere come doni di Natale le seguenti cose:
  • Un lavoro.
  • La possibilità di accenderre un mutuo per la casa (e non più il solito cero a qualche Santo per un miracolo).
  • un governo nuovo.
  • e la possibilità di poter dire Vaf___ulo a tutti coloro che gli hanno impedito d'avere realizzati questi desideri, oggi divenuti sogni, domani chimere.

Nessun commento: